Cronache

De Magistris contro Salvini: "Il suo è delirio di onnipotenza"

Anche il primo cittadino di Napoli si schiera dalla parte degli oppositori che stanno pesantemente attaccando il vicepremier per la foto che lo vede imbracciare un mitra. Ma il popolo del web si scatena contro di lui

De Magistris contro Salvini: "Il suo è delirio di onnipotenza"

Luigi De Magistris si unisce al coro di antagonisti che, in queste ultime ore, stanno pesantemente attaccando il ministro dell'Interno Matteo Salvini per la fotografia che lo ritrae mentre imbraccia un mitra.

Così, dopo il duro attacco di Roberto Saviano – che ha addirittura parlato di"grave minaccia alla democrazia" - anche il sindaco di Napoli ha deciso di fare la sua parte, lanciando i suoi strali dalla propria pagina Twitter.

"Salvini è in preda ad un delirio di onnipotenza", ha sentenziato De Magistris. "Si sente capo del governo, capo delle forze armate, capo della guardia costiera, capo della polizia, adesso vergognosamente impugna spavaldo un mitra. Forse è davvero il capo... ma di altro purtroppo... chi indovina?".

La fotografia postata da Luca Morisi, spin doctor di Salvini, per dare gli auguri di Buona Pasqua al popolo social non sembra andare già alla sinistra. Ed anche se il vicepremier si dichiara tranquillo e per nulla turbato dai ripetuti attacchi, che lui considera una riprova del fatto di stare operando in maniera corretta, la polemica è ben lungi dall'esaurirsi.

Tuttavia l'intervento di De Magistris sembra essersi rivoltato contro il suo stesso autore, che adesso sta ricevendo diverse critiche dal popolo del web."Mai avrei pensato che l’invidia per il successo di Salvini la portasse a scrivere tutte queste ca**ate! Ma pensi a pulire e mettere ordine in una città come Napoli che mai ho visto raggiungere simili punte di degrado!" ha sbottato un utente. "Stava alla festa della polizia, cosa dovevano fargli vedere, dei salami? Glieli compri lei ai suoi amici Muslim" attacca un altro. E ancora: "Vabbe' tu è meglio che ti ritiri visto Napoli quanto fa schifo", "Per fortuna che Salvini ha l’amor di patria e non voi sinistroidi che dell’Italia e degli italiani non ve n’è fregato mai un ca**o. Avete solo ed esclusivamente pensato ai ca**i vostri.

Si ricordi che gli italiani non sono scemi".

Commenti