Nuovo processo per Vincenzo Paduano, reo confesso dell'omicidio di Sara Di Pietrantonio, per aumentare la pena fino all'ergastolo. È la decisione dei giudici della prima sezione penale della Cassazione che ha accolto la richiesta della procura generale. Il pg Stefano Tucci aveva chiesto nella requisitoria un nuovo processo per valutare l'aggravamento della condanna a 30 anni ricevuta dal vigilantes in appello. Paduano ha ucciso "per spirito punitivo e non per impeto di gelosia", ha detto Tucci, sottolineando come, anche durante la relazione con la giovane, "volesse esercitare dominio di possesso sulla vittima, controllandola in ogni suo spostamento.
"Vincenzo Paduano è responsabile di tutti i reati che gli sono stati contestati, e non devono essergli concesse attenuanti: piuttosto, va celebrato un processo d'appello bis per valutare la sua condanna all'ergastolo", aveva affermato il pg di Cassazione Stefano Tucci,
che si è visto accogliere la richiesta dalla prima sezione penale della Suprema Corte.Sara Di Pietrantonio è stata uccisa il 29 maggio del 2016 dall'ex fidanzato Vincenzo Paduano, che poi diede fuoco al corpo della ragazza.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.