Come difendersi dalle truffe per le vacanze

L'overbooking è sempre dietro l'angolo e bisogna porre attenzione ai siti per le prenotazioni

Come difendersi dalle truffe per le vacanze

Tempo di vacanze, ma anche tempo di truffe. Per prenotare le vostre vacanze evitate i siti online pubblicizzati con messaggi email indesiderati o spam, per evitare di cadere vittima di furti di denaro e di dati sensibili. Per difendervi dovrete attivare il filtro antiphishing. Per stare tranquilli prenotate solo da siti con sistema di crittografia SSL e con il simbolo nell'indirizzo e nella url del lucchetto chiuso. Spesso i siti senza questi sistemi di sicurezza nascondo agenzie inesistenti e quindi possono fregarvi i soldi dopo la transazione con carta. Inoltre bisogna stare attenti ai biglietti aerei.

L'overbooking è sempre dietro l'angolo e bisogna porre attenzione alle mosse delle compagnie aeree. Le compagnie vendono più biglietti rispetto ai posti disponibili.

Puntano sul fatto che non tutti gli acquirenti statisticamente si presentano all'imbarco. L'Ue non ha ancora vietato questa prassi. Ma ha previsto alcune norme per i risarcimenti e anche la possibilità di ottenere un volo per una data successiva a quella stabilita.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica