Cronache

E migranti si lamentano se lo yogurt scade dopo qualche giorno

A Bolzano i migranti protestano per lo yogurt con la scadenza troppo vicina. Deve intervenire la polizia per evitare una rivolta

E migranti si lamentano se lo yogurt scade dopo qualche giorno

Alla fine sono dovuti intervenire gli agenti della polizia. I migranti, infatti, erano in agitazione per colpa della data di scadenza degli yogurt che, secondo loro, erano già andati a male.

Il tutto è successo ieri al centro di accoglienza "ex Alimarket" di Bolzano, nella zona Sud della città. Secondo quanto riporta il Corriere delle Alto Adige oggi in edicola, alcuni richiedenti asilo ospitati nella struttura si sono lamentati perché a mensa sono stati serviti dei vasetti di yogurt che riportavano una data di scadenza troppo vicina. A quanto pare, alcuni sarebbero scaduti il giorno stesso.

Ovviamente, erano tranquillamente commestibili. Nessun problema. Ma i migranti hanno comunque dato in escandescenze. I responsabili del centro hanno dunque chiamato le forze dell'ordine per evitare che la situazione potesse degenerare. Sul posto sono arrivate alcune volanti e gli agenti, non senza difficoltà, sono riusciti a riportare la situazione alla calma.

Non è la prima volta che accadono situazione del genere. Proteste sul cibo dato ai profughi nelle mense dei centri di accoglienza sono sorte in diverse parti d'Italia in più occasioni.

E forse a volte in modo pretestuoso.

Commenti