Cronache

"Ecco com'è Denise oggi": diffusa la nuova foto

È stata diffusa la nuova age progression di Denise Pipitone, che mostra come potrebbe essere oggi. Intanto si indaga ancora sulla pista rom

"Ecco com'è Denise oggi": diffusa la nuova foto

Il volto di Denise Pipitone potrebbe essere nel 2021 quello che appare nella nuova age progression. La famiglia della bambina rapita a Mazara del Vallo il 1 settembre 2004 ha diffuso la nuova ricostruzione realizzata su commissione da Paloma Joana Galzi, forensic imaging specialist di Alexandria in Virginia.

Il nuovo Age Progression di Denise 2021 - si legge sul profilo ufficiale di mamma Piera Maggio - Come potrebbe essere oggi. Attenzione è un immagine di ricostruzione”. La nuova age progression è stata infatti realizzata a partire dalle foto originali di Denise bambina, di mamma Piera e papà Piero Pulizzi e anche del fratello Kevin. La speranza che la piccola, oggi adulta, sia ritrovata viva, è sempre molto alta. E intanto continuano le indagini della procura.

Le indagini sulla pista rom

La Procura di Marsala sembra orientata a ritornare sulla pista rom: il passaggio di mani a seguito del rapimento appare essere ancora un’ipotesi plausibile da parte di molti. Lo è soprattutto per Felice Grieco, guardia giurata che un giorno di ottobre a Milano immortalò con il telefonino, insieme a un gruppo di presunti rom, una bambina eccessivamente vestita per la stagione, per la quale i Ris di Messina hanno trovato 7 tratti somatici in comune con Denise e quindi un’“elevata compatibilità morfoscopica”.

Intervistato durante l’ultima puntata di “Quarto grado”, Grieco ha affermato: “Per me la convinzione è che quella mattina, insieme alla rom, c’era la bambina Denise Pipitone”. Grieco è stato contattato dai carabinieri su delega della Procura di Marsala e in questi giorni sarà chiamato per il confronto con una donna di origine rom che potrebbe essere quella del video. Grieco dice di essere “stato nei campi rom” insieme alle forze dell’ordine e di aver “subito anche minacce”, ma non di non essere stato dissuaso dalla sua ricerca di Denise.

La ricerca della verità su Denise

La recenti indagini della Procura di Marsala hanno visto delle richieste di archiviazione: la famiglia della bambina ha depositato in questi giorni la propria opposizione all'archiviazione. “Se Denise non si è rapita da sola - si legge ancora sul profilo di Piera Maggio - allora, chi sono i colpevoli? Cortesemente, questo vorremmo che chi di dovere ce lo spieghino, e non solo a noi genitori, ma a l’Italia intera. Chi sono questi ladri di Bambini? Dov'è Denise?”.

Intanto il 14 novembre a Roma si terrà una manifestazione per la ricerca della verità sul caso Denise e in sostegno solidale alla famiglia della bambina.

Commenti