Cronache

Ecco come nasce un kebab: cosa c'è dentro

Un kebab fatto bene è composto da tagli nobili di diversi tipi di carne (agnello, montone, bovino, pollo, tacchino). Poi però c'è anche il kebab di bassa qualità che viene venduto con carne "riciclata" tra cui scarti animali che vengono raccolti e poi tritati

Ecco come nasce un kebab: cosa c'è dentro

Che cosa c'è nei kebab che mangiamo? Un servizio de La Gabbia in che modo lavorano le kebabberie d'Italia. Un kebab fatto bene è composto da tagli nobili di diversi tipi di carne (agnello, montone, bovino, pollo, tacchino). Poi però c'è anche il kebab di bassa qualità che viene venduto con carne "riciclata" tra cui scarti animali che vengono raccolti e poi tritati.

Ma ad allarmare i consumatori di solito non deve essere il tipo di carne, ma le condizioni igieniche del locale dove viene servita. Di solito sono punti vendita piccoli, di ridotte dimensioni che contengono bassi livelli di pulizia. Il costo basso è poi spesso indicatore di un kebaba fatto con scarti di carne. Infatti testimonia pronbabilmente la presenza di tagli di bassa qualità macinati.

Che ovviamente sul mercato hanno un costo ridotto.

Commenti