Cronache

Un euro lordo a interrogato per la commissione al concorso degli insegnanti

I commissari impegnati nel concorso per le immissioni in ruolo degli insegnanti percepiscono 1 euro lordo a interrogato e ne denunciano il problema

Un euro lordo a interrogato per la commissione al concorso degli insegnanti

Guadagnano meno di un euro lordo a interrogato i commissari impegnati nel concorso per le immissioni in ruolo degli insegnanti. Se si appartiene a una sotto-commissione il compenso è dimezzato.

Come riporta l'edizione odierna del Gazzettino, infatti, a distanza di più di un anno la selezione il cui bando è stato chiuso a febbraio 2016 non è ancora concluso. Per molte materie le commissioni stanno valutando i titoli per stilare le graduatorie, mentre per le scuole dell'infanzia mancano ancora le prove orali che prenderanno avvio il prossimo 7 aprile.

Franco Trevisan, presidente delle commissioni venete per il concorso ha dichiarato di non aver percepito ancora il compenso: "Non sappiamo ancora quanto prenderemo perché non abbiamo ancora visto un quattrino ma sinceramente è un lavoro che non facciamo per arricchirci", ha dichiarato.

"Il concorso è stato talmente lungo - ha continuato - che siamo riusciti a festeggiare la nascita di Sara, una bellissima bimba che un nostro commissario aveva annunciato all'insediamento della commissione e che è nata lo scorso 4 marzo".

Commenti