Cronache

Fa il bagnetto al figlio con la pompa del giardino: neonato si ustiona

Una giovane madre ha voluto fare il bagnetto al suo piccolo con una pompa d'acqua in giardino, ma la temperatura dell'acqua era altissima e lo ha bruciato

Fa il bagnetto al figlio con la pompa del giardino: neonato si ustiona

"Volevo rinfrescarlo, ma lo ho ustionato". L'idea era quella di fare il bagnetto al suo piccolino con una pompa d'acqua, ma in giardino si è consumata una piccola tragedia domestica.

Una giovane mamma, complici i primi caldi, aveva preparato un bagnetto un po' spartano in giardino per il figlio di nove mesi. Pensando di rinfrescarlo, usando una pompa d'acqua posizionata nel cortile di casa, lo ha fatto finire in ospedale.

Quando ha aperto il getto e lo ha puntato sul piccolo, il neonato ha iniziato a urlare come un pazzo. Il bimbo cercava di far capire alla mamma che l'acqua che usciva dalla pompa, rimasta al sole, era caldissima e lo stava scottando.

La donna, pensando che il figlio stesse facendo i capricci è andata avanti a bagnarlo: il piccolo ha riportato sul 30% del suo corpo ustioni di secondo grado.

"L'ho sentito piangere - ha racconato la donna al Sun - ma pensavo fosse un capriccio, non avrei mai immaginato che si stesse ustionando". Dopo che la madre ha finito di "rinfrescare" il figlio si accorta di quanto aveva combinato ed è corsa all'ospedale. "È stato terribile. Nicholas era pieno di veschiche e la sua pelle cadeva a pezzi" - ha spiegato la madre.

La polizia sta indagando sul fatto, ma non ha incriminato la donna perché ha riconosciuto la sua buona fede.

Dopo questo caso, gli agenti hanno diramato negli Usa una nota in cui si ricorda di fare molta attenzione a incidenti simili, spiegando che un tubo sotto il sole può far arrivare l'acqua a temperature che sfiorano i 66 gradi.

Commenti