Cronache

Facebook, cambia la password al fidanzato: condannata a due mesi di carcere

L'ex fidanzato non ha cambiato password del profilo e lei ha preso del possesso del suo account: 4 mila euro di multa

Facebook, cambia la password al fidanzato: condannata a due mesi di carcere

Due mesi di reclusione (pena sospesa) e 4mila euro di multa per aver violato e aver preso possesso del profilo Facebook dell'ex fidanzato.

Il caso a Pavia

A raccontare la vicenda è la pagina Agente Lisa, uno dei canali usati dalla Polizia di Stato per comunicare sui social network. La ragazza, probabilmente per la poca capacità del ragazzo di usare internet, aveva creato un account sul celebre portale creato da Mark Zuckemberg. Peccato che al termine della relazione l'uomo non avesse cambiato la password del profilo personale.

E così l'ex fidanzata ha avuto vita facile a prendere possesso dell'account, cambiare password e diventare padrone delle attività e dei contenuti del ragazzo. Dopo la denuncia, è stata inviata a giudizio e condannata per illecita interferenza nella vita privata. La pagine della polizia spiega che "è la dimostrazione che spesso si prende troppo alla leggera tutto ciò che riguarda i social network, invece le regole che valgono nel mondo reale sono le stesse anche in quello virtuale.

E la vita privata va rispettata".

Commenti