Ferrero cerca 60 assaggiatori di Nutella

L'azienda Ferrero pubblica un annuncio di lavoro: cercasi 60 "giudici sensoriali" per testare la Nutella, compresi i suoi ingredienti

I golosi di tutta Italia sono avvertiti. L'azienda dolciaria Ferrero potrebbe avere bisogno di voi per una consulenza davvero interessante. Si tratta di assaggiare la Nutella. Non è uno scherzo, è tutto vero. L'azienda di Alba ha pubblicato un annuncio di lavoro attraverso Openjobmetis, per trovare 60 "giudici sensoriali". Il loro compito sarà quello di assaggiare la crema e i suoi ingredienti. Due giorni di lavoro a settimana nella sede centrale di Alba (Cuneo).

Ma vediamo cosa dice l'annuncio nello specifico: "Si ricerca per importante azienda alimentare, 60 giudici sensoriali - assaggiatori/trici di semilavorati dolciari. È richiesta abitudine all'utilizzo del computer e assenza di allergie legate a prodotti di questo genere o di patologie/abitudini che possano influenzare le capacità sensoriali coinvolte (gusto, olfatto e la vista nella distinzione dei colori). È richiesta disponibilità part time, 2 giorni alla settimana, 2 ore per giorno (mattina o pomeriggio). Si offre corso di formazione (durata tre mesi, ndr) che avrà l'obiettivo di educare il senso dell'olfatto e del gusto e a migliorare la capacità di esprimere a parole ciò che si percepirà con gli assaggi dei prodotti semilavorati e contratto di somministrazione duraturo".

Individuate le novanta persone disposte al "sacrificio", verrà fatta una selezione. Solo 40, infatti, saranno i fortunati che diventeranno consulenti-assaggiatori di Nutella (e non solo).

L'azienda non ricerca degustatori professionisti ma persone normali. Lo scopo della ricerca, infatti, è testare i prodotti su non addetti ai lavori. Non si richiede, quindi, alcuna qualifica o competenza. Solo due requisiti richiesti: assenza di allergie e saper usare il computer. Ovviamente, va da sé, essere molto golosi può aiutare.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

cgf

Gio, 26/07/2018 - 15:23

si presenteranno in novemila, quasi tutte donne.

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 26/07/2018 - 16:07

Mandategli la Natasha Crown, la modella che proprio ieri faceva bella mostra sul WEB,del suo LATO POSTERIORE sopranominato MAGASIN DEL CACAO, che dice di mangiarne 6 kg al giorno di NUTELLA per "ingrandire" il magazino!!!!lol lol.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 26/07/2018 - 16:39

@hernando45:...non va bene,sarebbe troppo di parte(a lei va bene tutto...).Comunque sia la "Ferrero" sta facendo di tutto per "resistere" sull'"olio di palma",ma è una gara già persa,che dovranno "digerire" prima o poi(forse meglio prima,sia per i consumatori della Nutella,che per il loro fatturato...)

Ritratto di tomari

tomari

Gio, 26/07/2018 - 17:24

Nanni Moretti si presenterà?

GioZ

Gio, 26/07/2018 - 17:35

Chiamali "fortunati": con tutto l'olio di palma e lo zucchero che ingurgiteranno ogni giorno non prevedo una grande carriera né una lunga vita.

Fjr

Gio, 26/07/2018 - 17:53

Ioioioio dove dove dove? Sono disposto a massacrarmi di brufoli,adoro quella crema

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Gio, 26/07/2018 - 18:15

Ma per carità: è così calorica fra zucchero, olio di palma, nocciole, vanillina etc. che l'unica componente magro è il solo ciccolato! .. ahahahaha ..

Lupo_Nero

Gio, 26/07/2018 - 19:58

Solo quattro ore alla settimana. E i sindacati non dicono niente?

maria angela gobbi

Gio, 26/07/2018 - 22:04

ma quanto pagano?