Cronache

Ferrero cerca 60 assaggiatori di Nutella

L'azienda Ferrero pubblica un annuncio di lavoro: cercasi 60 "giudici sensoriali" per testare la Nutella, compresi i suoi ingredienti

Ferrero cerca 60 assaggiatori di Nutella

I golosi di tutta Italia sono avvertiti. L'azienda dolciaria Ferrero potrebbe avere bisogno di voi per una consulenza davvero interessante. Si tratta di assaggiare la Nutella. Non è uno scherzo, è tutto vero. L'azienda di Alba ha pubblicato un annuncio di lavoro attraverso Openjobmetis, per trovare 60 "giudici sensoriali". Il loro compito sarà quello di assaggiare la crema e i suoi ingredienti. Due giorni di lavoro a settimana nella sede centrale di Alba (Cuneo).

Ma vediamo cosa dice l'annuncio nello specifico: "Si ricerca per importante azienda alimentare, 60 giudici sensoriali - assaggiatori/trici di semilavorati dolciari. È richiesta abitudine all'utilizzo del computer e assenza di allergie legate a prodotti di questo genere o di patologie/abitudini che possano influenzare le capacità sensoriali coinvolte (gusto, olfatto e la vista nella distinzione dei colori). È richiesta disponibilità part time, 2 giorni alla settimana, 2 ore per giorno (mattina o pomeriggio). Si offre corso di formazione (durata tre mesi, ndr) che avrà l'obiettivo di educare il senso dell'olfatto e del gusto e a migliorare la capacità di esprimere a parole ciò che si percepirà con gli assaggi dei prodotti semilavorati e contratto di somministrazione duraturo".

Individuate le novanta persone disposte al "sacrificio", verrà fatta una selezione. Solo 40, infatti, saranno i fortunati che diventeranno consulenti-assaggiatori di Nutella (e non solo).

L'azienda non ricerca degustatori professionisti ma persone normali. Lo scopo della ricerca, infatti, è testare i prodotti su non addetti ai lavori. Non si richiede, quindi, alcuna qualifica o competenza. Solo due requisiti richiesti: assenza di allergie e saper usare il computer.

Ovviamente, va da sé, essere molto golosi può aiutare.

Commenti