Sanremo 2016

Festival di Sanremo, egiziano tenta di forzare l'ingresso del teatro Ariston

L'egiziano è stato trovato in possesso di 25 grammi di hashish e dichiarato in stato di arresto

Festival di Sanremo, egiziano tenta di forzare l'ingresso del teatro Ariston

Ieri sera, all'esterno del Teatro Ariston, durante la terza serata della 66esima edizione del Festival della canzone italiana, i carabinieri hanno arrestato un 21enne egiziano per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L'arresto è stato effettuato nell'ambito dei servizi di controllo del territorio disposti dal comando compagnia carabinieri di Sanremo.

Il tutto è avvenuto poco prima delle 22. All'improvviso un magrebino, di corsa e urlando, si è indirizzato verso uno dei varchi presidiati dai carabinieri per accedere alla zona antistante il teatro Ariston.

Il 21enne, tuttavia, è stato bloccato da una pattuglia dei carabinieri della stazione di Sanremo, impegnata in un servizio finalizzato a garantire la sicurezza dei cittadini in un periodo di grossa affluenza di persone nel territorio di Sanremo e della provincia di Imperia.

Sottoposto a perquisizione personale, l'egiziano è stato trovato in possesso di 25 grammi di hashish e, pertanto, dichiarato in stato di arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

La droga trovata nel corso della perquisizione è stata sottoposta a sequestro penale e verrà analizzata nei prossimi giorni per accertarne il grado di purezza.

Il 21enne egiziano, dopo essere stato dichiarato in stato di arresto, su disposizione dell'autorità giudiziaria è stato rinchiuso presso le camere di sicurezza della Compagnia dei carabinieri di Sanremo.

Commenti