Ogni studente lo sa: pur di passare un esame universitario "tosto" come quello di Procedura civile si è disposti a tutto. Ma una studentessa napoletana si è spinta forse oltre, fingendosi malata di cancro e in chemio-terapia.
La ragazza si è presentata all'esame e ha passato la prova suscitando l'empatia e la solidarietà di professori e studenti. Anche di un'altra studentessa che aveva davvero sconfitto il tumore. Le due si sono scambiate i numeri di telefono e si sono sentite per giorni fino a che la verità non è venuta a galla. Faccia a faccia con la nuova amica, però, la studentessa ha negato di aver mai inscenato la malattia.
E la seconda ragazza ha raccontato la storia ai giornali locali e si è sfogata: "Oggi sto meglio, i capelli sono ricresciuti… la terapia oncologica che affronto ora non è spietata come la chemioterapia… che, da profani, chiamiamo rossa… ma sono morte tutte le mie compagne di sala chemioterpica… e io non posso accettare che si manipoli questo strazio".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.