Cronache

Firenze, nasconde droga nel centro di accoglienza: arrestato ghanese

Fermato per un controllo dalla Guardia di Finanza mentre era in auto, un ghanese è stato trovato in possesso di droga, telefoni e denaro in contante. Altre sostanze stupefacenti sono state rinvenute nel Cas dove lo straniero era ospite

Firenze, nasconde droga nel centro di accoglienza: arrestato ghanese

Un richiedente asilo ghanese di 40 anni, in Italia con un permesso di soggiorno temporaneo, è stato arrestato a Firenze dalla Guardia di finanza per spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti.

Gli uomini delle Fiamme gialle hanno fermato un’auto, a bordo della quale viaggiavano lo straniero e un italiano, per un controllo. Nel corso dell’operazione, i finanzieri hanno rinvenuto della droga, 91 grammi circa di marijuana e 15 di hashish, oltre a tre cellulari e 250 euro in contanti, denaro ritenuto essere possibile provento dell’attività di spaccio.

Le indagini, però, non si sono limitate al controllo della vettura ma sono proseguite con una perquisizione anche nel centro di accoglienza straordinaria, situato nell’hinterland fiorentino, dove l’extracomunitario è attualmente ospitato.

Con l'ausilio di un'unità cinofila, i baschi verdi sono riusciti a trovato altri 430 grammi di marijuana che erano stati occultati dall’immigrato all’interno di un armadietto della struttura. Le sostanze stupefacenti sono state sequestrate.

Il ghanese, così, è finito in manette con le accuse di spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti.

Commenti