Cronache

Florida, sposano un albero per impedire abbattimento

In Florida, le due donne hanno deciso di sposare un ficus gigante per evitarne l'abbatimento. Una mossa che pare aver funzionato

Florida, sposano un albero  per impedire abbattimento

Abito bianco, bouquet, invitati e foto dopo il sì. Peccato che il marito scelto da Karen Cooper and Dana Foglesong sia lo stesso. E se non bastasse non è nemmeno in carne e ossa. Bensì in corteccia e foglie.

Le nozze

Le due donne si sono sposate con un ficus gigante a Fort Myers, in Florida, davanti a circa 50 invitati. Il motivo della nozze? L'albero ospitato dal Snell Family Park da più di un secolo è ha rischio abbatimento. Infatti la città di Fort Myers aveva provveduto a muoversi per farlo sparire: le radici lunghissime si estendono fino a un appezzamento vicino, in vendita per un milione di dollari.

Dopo essere venute a conoscenza di altri matrimoni tra donne e alberi per evitare un eventuale abbattimento, Cooper e Foglesong hanno tentato di far cambiare idea all'amministrazione della cittadina: "Ho pensato che avremmo dovuto sposare il ficus e tutti hanno detto che era una buona idea, quindi mi sono detta: 'Va bene, facciamolo".

Il matrimonio senza alcun valore legale pare aver funzionato, secondo quanto dichiarato dalla portavoce di Fort Myers Stephanie Schaffer, come riporta Leggo.

Commenti