Cronache

Forlì, appello choc su Facebook: "Cercasi morbillo per mia figlia"

Dopo le polemiche scatenate dal post, la donna fa un passo indietro e precisa: "Era solo una provazione. Le mie figlie sono vaccinate"

Forlì, appello choc su Facebook: "Cercasi morbillo per mia figlia"

"AAA cercasi morbillo". Inizia così lo scioccante appello apparso sui social network e firmato da una mamma. La donna però si difende: "Era solo una provocazione".

Non bastavano le infinite discussioni sulle vaccinazioni, sui loro benefici e gli effetti collaterali. E non è bastata neanche una legge per mettere fine alle polemiche. Ora online c'è chi cerca anche quelli che un tempo venivano chiamati "untori". Il Resto del Carlino riporta la notizia di una mamma di Forlì-Cesena che ha scritto un messaggio su Facebook a dir poco inquietante. La donna cerca infatti qualcuno che contagi la figlia con il morbillo. L'autrice del post si chiama Debora Guidi che, dopo aver precisato che non si tratta di una bufala, spiega la motivazione della sua richiesta: "È l'unica malattia esantematica per cui non si è autoimmunizzata mia figlia. Cerco un contagiato per tentare di contrarre il virus". Come se non bastasse, promette anche una ricompensa: "Frutta e verdura di stagione o altri beni materiali da concordare".

Il messaggio ha immediatamente scatenato le polemiche, tanto che presto è stato cancellato. La mamma si è però difesa facendo un passo indietro: "Si trattava una palese provocazione proprio per denunciare questo clima da linciaggio che si è andato a creare".

Guidi specifica poi che le sue tre figlie sono vaccinate.

Commenti