Cronache

Fragolina, la cagnolina abbandonata per 4 volte e morta per il dispiacere

A settembre i volontari di un'associazione animalista l'avrebbero finalmente affidata a una famiglia definitiva

Fragolina, la cagnolina abbandonata per 4 volte e morta per il dispiacere

Sarebbero andati a prenderla a settembre, per affidarla finalmente a una famiglia definitiva. Ma il cuore di Fragolina, una femmina di bracchetto, si è fermato prima che i volontari dell'associazione animalista Lida potessero arrivare da lei. Potrebbe essere morta per il dispiacere e il dolore di dover continuamente cambiare famiglia.

La cagnolina, infatti, era passata per quattro diversi proprietari e anche l'ultimo era scontendo ed era intenzionato a riportarla indietro. Così, venuti a sapere del suo passato, i volontari dell'associazione Lida di Ciriè-Valli di Lanzo si sono mobilitati per andare a prendere Fragolina e affidarla a una nuova famiglia definitiva, che già in passato aveva adottato un cane sordo e che era ritenuta affidabile dall'associazione. Ma, per agire "dovevamo far passare l'estate, stagione di emergenza per via dei tanti abbandoni", ha raccontato la responsabile dell'associazione a Tgcom24. Ma l'attuale padrone aveva accettato di tenere Fragolina fino a settembre.

La cagnolina, però, non ha retto e, proprio quando mancava poco per andare a vivere con la famiglia che meritava, è morta.

"Non sappiamo se la cagnolina avesse delle patologie, ma è probabile che questi continui passaggi di proprietà possano averle causate gravi sofferenze", conclude la responsabile.

Commenti