Francesco benedice gli Azzurri: "Non tornino in Italia sconfitti"

Francesco ha assicurato la sua benedizione agli azzurri, poi è tornato indietro e ha detto a don Massimiliano: "Adesso però che non tornino sconfitti"

Papa Francesco, al termine dell'udienza generale, ha salutato tra gli altri i pellegrini arrivati da Firenze. Tra loro anche don Massimiliano Gabbricci, assistente spirituale della Fiorentina e della Nazionale di calcio, impegnata in questi giorni agli Europei. Il Papa ha assicurato la sua benedizione agli azzurri, poi è tornato indietro e ha detto a don Massimiliano: "adesso però che non tornino sconfitti", hanno riferito fonti della Diocesi di Firenze presenti all'incontro.

"Ho telefonato agli Azzurri e ho detto loro che sarei venuto a Roma dal papa, e oggi ho portato al pontefice i loro saluti", riferisce all'Ansa il cappellano della Nazionale, don Massimiliano Gabbricci. "Papa Francesco ha ricambiato i saluti, ha assicurato le sue benedizioni e ha fatto qualche battuta" dice il sacerdote riferendosi all'augurio che tornino in Italia vincenti. Don Gabbricci non è in questi giorni con la Nazionale in Francia a causa dei suoi impegni pastorali, come l'incontro con il papa di oggi, ma ha assicurato che raggiungerà la squadra per gli ottavi di finale.

Commenti

lorenzovan

Sab, 18/06/2016 - 15:23

sai che fregatura per ananas e affini se si ripetesse il 2006..allora con prodi...e oggi 2016 con renzi...direbbero che e' un gomblotto internazionale komunista...he he he

pastello

Sab, 18/06/2016 - 15:42

Ha assicurato la sua benedizione agli Azzurri. Siamo fregati

46gianni

Sab, 18/06/2016 - 15:45

MA QUESTO PORTA SFIGA!

Una-mattina-mi-...

Sab, 18/06/2016 - 16:10

BENE, ORA IL papa INVITA PERFINO I CALCIATORI PERDENTI A DIVENTARE PROFUGHI

Cheyenne

Sab, 18/06/2016 - 16:45

cominciamo a fare i debiti scongiuri

Fjr

Sab, 18/06/2016 - 16:48

France' pensa alla salute che alla nazionale ci pensa Conte

joecivitanova

Sab, 18/06/2016 - 16:57

..siamo già sconfitti francé..non ci portare ancora in giro, arghentinos..che ne abbiamo abbastanza dei nostri che già lo fanno (e voi siete di razza brava a portare in giro poi), non ci servi anche tu che ci fai contenti e coglionados..!! g.

Ritratto di AlleXpert

AlleXpert

Sab, 18/06/2016 - 17:46

Ajaju, la benedizione del porta sfiga e profughi ci voleva pure!!!

venco

Sab, 18/06/2016 - 18:05

Ma che sportivo!

INGVDI

Sab, 18/06/2016 - 18:06

Ma si occupi delle anime!

manolito

Sab, 18/06/2016 - 18:37

questo NON santo padre benedice i poveri milionari A FREGARE più soldi ai tifosi disoccupati -fossero chirurgi o ricercatori capirei,ma c...0 tirano un calcio al pallone e basta -bergoglione è proprio un pappa più che papa--faccia del bene agli italiani SPARISCA

Vigar

Sab, 18/06/2016 - 18:53

Ma tagliategli la linea!

antonio54

Sab, 18/06/2016 - 19:47

Gli azzurri possono già fare le valige e prenotare il volo di ritorno. Da oggi è finito il torneo per l'Italia, non c'è alcuna speranza...

Libero1

Sab, 18/06/2016 - 19:51

Roba da non credere.Chi avrebbe mai immaginato che un giorno la chiesa cattolica sarebbe finita nelle mani di un ciarlatano.Dopo aver benedetto i politici ladroni ora benedisce anche la banda dei succhiasangue.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Sab, 18/06/2016 - 19:52

Bene se questo assicura la sua benedizione, vuol dire che Conte torna a casa con i suoi pifferi al più presto. Dio Padre onnipotente non perdona e non dimentica.

pcr

Sab, 18/06/2016 - 22:11

Grande Francesco

FRANCO1

Sab, 18/06/2016 - 23:06

Azzz!!!! Toccare ferro e dotarsi di ferri di cavallo!!!!

Ritratto di liusstrale

liusstrale

Sab, 18/06/2016 - 23:23

Credo che questo Papa vada inquadrato come un buon parroco di campagna.Qualcuno ne può rimanere infastidito data l'immagine dei papi che ha prevalso nella storia. Però bisogna ricordare che il primo papa era un semplice pescatore.

routier

Dom, 19/06/2016 - 08:29

Di che stampo sia don Bergoglio lo si deduce dal suo inizio. Nel discorso di prolusione, gli altri Papi benedicevano il popolo festante, questo ha iniziato dicendo "Buongiorno"! Che pena!

pastello

Dom, 18/06/2017 - 16:26

Il cappellano della nazionale ? Un altro stipendio a carico di Pantalone ?