Francesco: "Soffi un po' di vento pampero da queste parti"

Il Papa festeggia il proprio compleanno tra i fedeli in piazza san Pietro. Tra i regali anche 8 girasoli donati dai clochard e 800 chili di pollame per aiutare la Caritas romana

Francesco: "Soffi un po' di vento pampero da queste parti"

Papa Francesco compie 78 anni e si rivolge un augurio: "Soffi un po' di vento pampero da queste parti". Per festeggiare il Pontefice è stata ballata, tra piazza san Pietro e piazza Pio XII, la più grande milonga del mondo con oltre 2mila ballerini di tango.

E il "vento pampero" arriva anche attraverso gli auguri del cardinale brasiliano Claudio Hummes, presidente della commissione episcopale per l'Amazzonia, che afferma: "Siamo accanto a lui per partecipare a questa riforma e siamo sempre molto solidali con lui. Formuliamo per lui i voti che abbia buona salute sempre, che Dio lo consoli sempre, che Dio gli dia il coraggio e la forza per andare avanti. E anche, che abbia la gioia e la felicità. in questo lavoro che è sempre difficile e molto faticoso, questo suo ministero petrino. Noi vogliamo abbracciarlo, baciarlo e pregare per lui in modo molto speciale".

In piazza san Pietro, Francesco ha spento le candeline su una torta glassata di bianco e azzurro: i colori della sua

Argentina. Tra i doni ricevuti dal Santo Padre 8 girasoli portati dai clochard e 800 chili di pollame donati da una cooperativa spagnola, che ha in questo modo voluto aiutare la Caritas di Roma.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica