Grande paura in provincia di Frosinone. Una frana, probabilmente causata dal maltempo delle ultime ore, ha provocato il crollo di un muro che è finito contro la mensa della scuola materna "Sant’Annunziata" di Guarcino. Una donna di 32 anni, la cuoca della scuola, è rimasta ferita ed è stata portata all’ospedale di Alatri. L'episodio si è verificato poco dopo le 9.30. Una parete che fungeva anche da contenimento per un terrapieno, su cui passava una strada privata, è crollato sulla mensa del plesso scolastico, rompendo i vetri.
Circa 45metri cubi di detriti hanno travolto una delle tre inservienti che stavano preparando il pasto per i bambini. Sul posto sono subito arrivati i vigili del fuoco di Fiuggi, che immediatamente hanno fatto evacuare lo stabile. La donna è stata soccorsa dagli operatori del 118 di Frosinone e portata all'ospedale in codice giallo. Lievemente ferite anche le sue due colleghe.
Chiusa anche la linea del gas coinvolta nella frana: il crollo, infatti, ha provocato la rottura della tubatura del gas e per questo motivo si è sentito un forte boato.Il bilancio dell'incidente fortunatamente non è grave, considerando che nella mensa, di lì a poche ore, sarebbero arrivati i bambini.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.