Fuksas: "Dietro i video dell'Isis ci sono designer italiani"

Secondo l'architetto lo stile con cui sono realizzati i video diffusi dall'Isis assomiglia a quello italiano

"Dietro ai video dell’Isis ci sono designer italiani", ne è convinto l'architetto Massimiliano Fuksas.

Durante il suo intervento al Festival della Comunicazione, che si svolge in questi giorni a Camogli (Genova), l'archistar ha tenuto un discorso sul rapporto tra strategia ed emozioni. Facendo riferimento all'efficacia comunicativa dei video diffusi dallo Stato Islamico, si sofferma sulla grafica e lo stile con cui sono realizzati: "Dietro ai video dell’Isis ci sono designer italiani".

Fuksas ha iniziato il suo intervento proiettando "Gaia, the future of politics", il filmato di Gianroberto Casaleggio, fondatore insieme a Beppe Grillo del Movimento 5 Stelle.

Finito il video Fuksas ha spiegato: "Il design di questo video, ma anche quello di altri si assomigliano. C’è un nuovo modo di comunicare, molto drammatico, anche attraverso la musica. Sembra uno stile italiano e in Italia c’è gente capacissima di fare queste cose».

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

giovauriem

Ven, 09/09/2016 - 18:21

ecco ! questo è un altro becero comunista a un tanto al progetto architettonico , sempre pronti a guardarsi le spalle a vicenda , questo addirittura è un delirante , si crede renzo piano .

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Ven, 09/09/2016 - 18:41

Ora capisci il perchè Crozza ti prende per il kulo? Dalton Russell.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Ven, 09/09/2016 - 19:05

Ekkine n'antro somaro !!!

Ritratto di ClaudioPRoma1

ClaudioPRoma1

Ven, 09/09/2016 - 19:23

certo, basta vedere le nostre produzioni di film come sono toccanti e coinvolgenti

VittorioMar

Ven, 09/09/2016 - 19:34

...se è vero quello che dice e ha delle prove concrete ,vada in procura e faccia una denuncia circostanziata,altrimenti è un millantatore!!!...tanto per dire qualcosa contro qualcuno!!...perché ci tengono tanto a fare "FIGURACCE"???

peppo8394

Ven, 09/09/2016 - 19:35

Se lo dice Fuffas allora siamo a posto. Testa d'uovo col vuoto dentro

wrights

Ven, 09/09/2016 - 20:24

Se l'archistar politicizzata Fuksas, invece di voler trovare assurdi collegamenti tra l'ISIS ed il M5S,avesse trovato qualche collegamento tra i suoi neuroni, forse non avrebbe realizzato ammassi cementizi spacciandoli per opere architettoniche.

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 09/09/2016 - 22:02

------------saranno pure ammassi cementizi come dice qualcuno---ma lo chiamano in tutto il mondo per realizzarli----sono andato a shenzhen solo per vedere l'aeroporto---- non c'è architetto che si laurea in italia che possa solo minimamente trascurare i lavori di Piano o di Fuksas----due pericolosissimi comunisti----------hasta siempre

yulbrynner

Ven, 09/09/2016 - 23:29

io lap neso cosi mai svelare le proprie idee politiche altrimenti troverai IL CxxxxxO DI TURNO che ti giudica x le tue idee politiche e qui mi sa che ce ne sono di personaggi simili

joecivitanova

Sab, 10/09/2016 - 01:22

..agli 'archinetti' 'Ridicol rich' non serve svelare le loro idee politiche per 'lavorare', o per essere 'giudicati'; basterà dire di essere antifascisti (e basta), e saranno supervalutati e troveranno lavoro ovunque. g.

Ritratto di ezekiel

ezekiel

Sab, 10/09/2016 - 01:34

@elkid 22:02 - Io mi sono laureato in Architettura al Politecnico di Milano con 110 e lode e dei lavori di Fuksas non me ne importa un fico secco, e non di certo perché è un comunista, ma perché i suoi lavori stanno all’architettura come Zara sta all’alta moda. Ciò detto, il tuo amato comunistello Fuksas, che guadagna milioni all'anno, ha avuto la faccia tosta do offrirmi uno stage di sei mesi gratuito. Non ho neppure risposto alla mail. Hasta la demolizione tua e dei comunisti come te e Fuksas.

Ritratto di elkid

elkid

Sab, 10/09/2016 - 11:18

---------ezekiel-----probabilmente la chiameranno gli agricoltori quando devono accampionare al catasto le planimetrie dei loro fabbricati rurali costruiti abusivamente----mi sembra che questo sia il suo target---hasta siempre

Ritratto di ezekiel

ezekiel

Sab, 10/09/2016 - 16:55

@elikid 11:38 - Povero illuso. Lavoro in uno studio di architettura nella Svizzera tedesca che collabora con alcuni degli architetti più famosi del mondo tra cui Norman Foster, che forse il più famoso tra quelli viventi (ma tu sicuramente non sai neppure chi sia). Altro che Fuksas, comunista a parole ma capitalista spietato a fatti (come d'altronde tutti i comunisti: Dalema, Bertinotti, Napolitano, Renzi, ecc, ecc, ecc), immanicato con la politica, ecc, ecc. Sentire parlare di architettura persone che la parola architettura non sanno neppure come si scriva è come sentire un architetto tentare di spiegare il moto dei corpi celesti a un astrofisico. Mi vien a ridere. Hasta la demolizione tua e dei comunisti patetici come te.