Cronache

Giacomo: "Lascio Aldo e Giovanni per dare voce ai senza tetto"

Il comico Giacomo Poretti, dopo 30 anni di carriera insieme, abbandona Aldo e Giovanni, decretando la fine del trio. Debutterà come conduttore su Tv2000 con un programma sui senza tetto di Milano

Giacomo: "Lascio Aldo e Giovanni per dare voce ai senza tetto"

Il comico Giacomo Poretti, dopo 30 anni di carriera insieme, abbandona Aldo e Giovanni, decretando la fine del trio. Debutterà come conduttore su Tv2000 (la rete della Cei) con un programma sui senza tetto di Milano intitolato "Scarp' de tenis - Incontri sulla strada".

"Porterò gli spettatori nelle mense dei poveri, nei dormitori, nei supermercati della solidarietà per vedere come vivono i più bisognosi, ma anche quante persone, e sono tante, sono disposte ad aiutarli", spiega il comico in un'intervista esclusiva pubblicata dal settimanale Spy che uscirà in edicola domani. "Saranno storie ad alto tasso di sensibilità: racconti forti che ti colpiscono e ti danno uno schiaffo forte. Soprattutto che ti costringono a guardare i cosiddetti 'invisibili', che sono tali solo perchè tutti quanti, me compreso, siamo vittime del pregiudizio". Per Giacomo gli homeless, guardati da vicino, non sono degli scansafatiche ma persone fragili che "a causa delle avversità della vita si sono trovate costrette a schiantarsi". Nessuna separazione in vista a causa dei litigi, quindi."Siamo in un periodo in cui la verità è fluida, viene scritta qualsiasi cosa. La realtà è che tra poche settimane, dopo il film che Aldo farà in solitaria, ci incontreremo per metterci al lavoro e cominciare a pensare a un nuovo progetto che andrà in scena l'anno prossimo", spiega il comico che fuga ogni dubbio su eventuali liti o incomprensioni nel trio Aldo, Giovanni e Giacomo."Certo - conclude - un pò di stanchezza fisiologica c'è. Dopo trent'anni ci si stanca della propria moglie, figuriamoci di altro.

L'importante è che tutto torni come prima".

Commenti