Cronache

Giacomo Rizzo choc: "Per il 75% dei napoletani ci vorrebbe il Vesuvio"

L'attore partenopeo Giacomo Rizzo: "La città è più bella dei suoi abitanti. Ci vorrebbe un'eruzione per rendere i napoletani più civili ed educati"

Giacomo Rizzo choc: "Per il 75% dei napoletani ci vorrebbe il Vesuvio"

"Il 75% dei napoletani avrebbe bisogno del Vesuvio che scoppia per essere più civili": hanno sollevato un vero e proprio putiferio, le parole di Giacomo Rizzo.

Nonostante le origini partenopee, l'attore non si trattiene dal criticare aspramente i propri concittadini e rilascia anche delle dichiarazioni destinate a far discutere per giorni. Intervistato ai microfoni di Radio Club 91 nel programma "I Radioattivi", Rizzo ha spiegato come "Napoli sia più bella dei napoletani. I napoletani non si sono ancora accorti che Napoli è una delle cose più belle al mondo". E fin qui tutto bene.

Poi le frasi incriminate: "Ci vorrebbe un vulcano che scoppia per cambiare il modo di essere dei cittadini di questa città - dice - e farne persone più civili ed educate."

Nell'intervista Rizzo si è scagliato anche contro i comici di "Made in Sud": "Il pubblico si abitua solo alle cose che vede in tv. Se vediamo il grande successo che ha avuto Made In Sud ne abbiamo la conferma. La comicità non esiste più, oggi consiste solo nel raccontare fattarelli. La gente confonde l'umorismo con la comicità.

Una volta gli umoristi si limitavano a scrivere e chiamavano i comici o gli artisti ad interpretare e personalizzare."

Commenti