Cronache

Giallo sul parà suicida: Ivan era stato derubato?

Pochi giorni prima di suicidarsi, Bolzonello sarebbe stato derubato di un libretto postato su cui erano stati depositati i soldi dell'associazione di paracadutisti "Piave" di cui faceva parte

Giallo sul parà suicida: Ivan era stato derubato?

Si apre un nuovo capitolo nella vicenda di Ivan Bolzonello, l'elettricista con un passato da paracadutista che due giorni fa si è sparato in piazza a Cornuda, in provincia di Treviso.

È giallo sulle motivazioni all'origine dell'insano gesto: Bolzonello avrebbe da poco ricevuto una cartella esattoriale, ma oggi il Gazzettino aggiunge un particolare inquietante.

Pochi giorni or sono l'ex parà sarebbe stato derubato un libretto di deposito con i soldi dell'associazione di paracadutisti "Piave": una cifra ingente, almeno diverse migliaia di euro.

Martedì sera, a quanto pare, Bolzonello avrebbe dovuto trovarsi con gli altri membri dell'associazione proprio per parlare di questo furto. Dal libretto di deposito, infatti, sarebbero stati prelevati ben dodicimila euro: ora sulla vicenda indagano i carabinieri della compagnia locale.

“Mi hanno rotto il finestrino del furgone -aveva denunciato Bolzonello - e mi hanno portato via documenti e il libretto postale dell’associazione, con 13mila euro”. Ma alla successiva verifica sul conto sono risultati esserci solo mille euro.

Non è chiaro se nel fare la denuncia Bolzonello si fosse sbagliato sulle cifre né chi abbia potuto prelevare quel denaro, visto che il libretto è nominativo: dubbi che per il momento rappresentano le prime domande a cui cercheranno di rispondere gli inquirenti.

Commenti