Cronache

Giordano e Costamagna litigano in televisione: "Se mi chiudi l'audio…"

Duro scontro a Fuori dal Coro, tra i due conduttori della trasmissione di Rete 4, che se le sono dette di santa ragione

Giordano e Costamagna litigano in televisione: "Se mi chiudi l'audio…"

Luisella Costamagna e Mario Giordano se le sono dette di santa ragione in diretta tv. I due conduttori di Fuori dal Coro, trasmissione di Rete 4, si sono resi protagonisti di una litigata senza esclusione di colpi.

La lite in materia di legittima difesa (appena approvata per la gioia della Lega e di Salvini dal Parlamento), argomento dibattuto in studio. Nel corso del programma, il giornalista ha zittito – per ben due volte – la collega che voleva dire la sua.

E mentre parte il servizio intitolato "Da domani difendersi sarà legittimo", la Costamagna affonda: "Uno Stato serio deve difendere i cittadini e non invitarli a difendersi da soli. Trovo strumentale questo titolo, la legittima difesa esiste già in questo Paese". E Giordano, dunque, le replica stizzito: "Luisella, stai dicendo una bestialità, questa legge non invita ad armarsi".

"Non ho mai detto armarsi, ho detto difendersi. Non dici bestialità su una cosa che non ho detto", la replica. Ma il botta e risposta termina qui perché Giordano chiude la discussione, chiudendo il microfono alla collega, che infine sbotta arrabbiata, come si può vedere nel video: "Io partecipo per esprimere un'opinione che molto spesso è diversa dalla tua. Se ho la possibilità di farlo lo faccio, se invece mi si chiude il microfono così da cafone, me ne vado. Dimmelo, me ne devo andare? Dimmi mi spiace, scusa.

Una persona normale dice scusa, mi spiace, sono stato un cafone".

Commenti