Cronache

Giorgia Meloni: "Ecco il mio piano per i rom"

So io cosa fare con i rom". Giorgia Meloni, ospite a Matrix parla dei campi nomadi e il suo messaggio diventa virale sui social

Giorgia Meloni: "Ecco il mio piano per i rom"

"So io cosa fare con i rom". Giorgia Meloni, ospite a Matrix parla dei campi nomadi e il suo messaggio diventa virale sui social. La leader di Fdi spiega in poche battutte qual è il suo piano per risolvere una volta per tutte l'emergenza rom. Respingendo le accuse di chi pensa che la destra voglia strumentalizzare la questione rom a fini elettorali, la Meloni spiega il suo piano per i nomadi: "Io i loro voti non li voglio, ma voglio dare risposte concrete - spiega la Meloni -. Se sei nomade non sei stanziale, ti attrezzo delle piazzole di sosta temporanee dove tu arrivi, ti agganci, paghi la luce e il gas come qualunque italiano dopodiché transiti e te ne vai. Sei stanziale? Sei italiano e povero? Ti metti in fila come tutti i cittadini italiani poveri per accedere a una casa popolare e non pretendi in quanto rom o sinti di avere qualcosa che agli italiani non rom e non sinti non viene riconosciuto".



Infine afferma: "Se una famiglia italiana non rom manda il figlio minorenne a mendicare o lo fa vivere in mezzo ai topi, le tolgono la patria potestà. Coi rom - conclude - facciamo finta di non vedere, perché fa bene a certa politica che si lava la coscienza e fa bene agli stessi rom, che se provi a entrare in un loro campo ti rispondono 'questa è roba nostra"

Commenti