Governo finanzia gli immigrati che poi vanno a rapinar turisti

Magrebini e ivoriani al mare grazie al sussidio. E intanto derubano e aggrediscono i turisti. Retata ad Alassio

Retata da Alassio, una delle perle della Riviera Ligure, dove un gruppo di immigrati, magrebini e ivoriani, ha aggredito e rapinato alcuni turisti. Con i nostri soldi. Già, perché la banda di delinquenti si trovava al mare grazie al bonus vacanza erogato dal nostro governo. Per passare il tempo e arricchirsi a loro piacere, prendevano di mira ragazzi, soprattutto minorenni, a cui rubavano carte di credito, soldi e cellulari. La gang era composta da sette giovani, tutti tra i 18 e i 22 anni, residenti a Torino e nell’hinterland, ma che si sono recati in Liguria per le vacanze estive. Vacanze che molti italiani, lavoratori, quest’anno non riusciranno neanche a concedersi. Il gruppetto è stato fermato dai carabinieri del nucleo radiomobile e operativo della compagnia di Alassio. Adesso si trovano dislocati nei carceri di Genova, Imperia, Sanremo e Vercelli. Alcuni di loro hanno precedenti per rissa e rapine.

Secondo quanto ricostruito dai militari, adocchiavano la propria vittima e, dopo averla messa ko con una ginocchiata ben assestata, la rapinavano. Parte della refurtiva è stata rinvenuta nelle loro camere d’albergo. Un modo per unire l’utile al dilettevole: lavoro e vacanza insieme. Ben quattro le giovani vittime che si sono rivolte all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure per essere medicate a causa delle botte e delle sprangate ricevute durante la rapina. I carabinieri hanno definito le aggressioni degne di Arancia Meccanica. Le indagini adesso continueranno per appurare se la banda di immigrati abbia colpito anche altri comuni vicini ad Alassio. Per il momento sono tre le rapine accertate, e due ancora in fase di verifica. L’altra notte il gruppetto di delinquenti aveva anche generato una rissa presso il molo Bestoso. Turisti impauriti erano scappati.

Oltre al grave reato commesso dai sette, quello che fa arrabbiare è anche che fossero in vacanza spesati da noi italiani. Sono infatti tutti beneficiari del bonus vacanze messo a disposizione dal governo giallorosso. Insomma, oltre al danno subito va ad aggiungersi anche la beffa: rapine finanziate dai contribuenti grazie alla trovata del governo. Un bel biglietto da visita per i turisti che vorrebbero trascorrere un soggiorno nel nostro Paese. Il problema, come sottolineato da Libero, è che non vengono fatti i controlli necessari prima di erogare i sussidi.

Il bonus vacanza e la mancanza di controlli

Il bonus in questione, varato nel Decreto Rilancio per aiutare le famiglie a trascorre qualche giorno di ferie in Italia, sarebbe in teoria un diritto a coloro che hanno un Isee inferiore ai 40mila euro e il contributo è in proporzione ai componenti della famiglia che lo richiede. Si parte da 150 euro per i single. L’80% è uno sconto sulla cifra da pagare alla struttura vacanziera, mentre il restante 20% verrà detratto dall’imposta sul reddito. La richiesta si può fare solo online, richiedendo un codice e scaricando l’App. Ma a questo punto sembra che chiunque possa riceverlo. Del resto, già con il reddito di cittadinanza, si erano viste situazioni al limite del ridicolo. E spesso la colpa sta nel fatto che non vengono effettuati i controlli necessari. Partendo forse dal presupposto che tutte le persone siano oneste. E alla fine chi ci rimette sono proprio gli onesti che lavorano e pagano le tasse. Intanto siamo invasi da monopattini e biciclette acquistate grazie a un altro bonus che rende all’acquirente il 60% della spesa effettuata per minare la salute dei passanti che quasi quotidianamente rischiano la vita. Aiuti dal governo che più che migliorare la situazione già grave, sembrano riuscire addirittura a peggiorarla.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 06/08/2020 - 10:48

visto? a furia di dar retta al buonismo di sinistra, si finisce per danneggiare non solo noi stessi, ma anche i veri turisti che portano i loro soldi in italia, e fanno girare quel poco di economia che c'è...... grazie, complimenti vivissimi ai babbei comunisti grulli, che ancora insistono a insultare salvini, meloni e berlusconi! :-) veramente geniali!!!!! ma forse la via piu semplice non era meglio? magari respingere i migranti? e rimandare indietro quelli sbarcati? :-) no eh? che geni questi babbei comunisti grulli eh!!!!!!!

Ritratto di Flex

Flex

Gio, 06/08/2020 - 10:50

Chissa se Conte, Zingaretti e Di Maio ne sono a conoscenza, loro questo problema non l'affrontano mai.

munsal54

Gio, 06/08/2020 - 10:55

Tutte leggi che vanno contro gli italiani ed a favore dei clandestini che ci stanno invadendo. Se continua, gli africani ci annienteranno e sostituiranno grazie a politiche assistenzialistiche ipocrite e scellerate anti italiane e "sinistre"

Korgek

Gio, 06/08/2020 - 10:55

Il desiderio più grande è che qualcuno li rispedisca ai loro paesi, però chissà come mai non sono andati a Capalbio.

Ritratto di theRedPill

theRedPill

Gio, 06/08/2020 - 10:59

Certo, così imparano ad andare ad Alassio; se andassero a Capalbio certe cose non succederebbero!

Ritratto di Adespota

Adespota

Gio, 06/08/2020 - 11:02

Grandine, cavallette, peste bubbonica, tutte assieme, hanno fatto nel tempo meno danni delle scelte politiche di questi scappati di casa che ci governano.

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Gio, 06/08/2020 - 11:07

Provenienti da Torino....il centro da cui é partita (dai tempi di Diego Novelli) una strategia occulta per far arrivare in città una valanga umana dall'Africa soprattutto dal Marocco,trasformando Torino nella periferia di Casablanca.X decenni una linea bus CASABLANCA-TORINO.Poi agevolazioni e bonus di ogni tipo.Case popolari a valanga."Cittadinanza civica" ai bambini africani a Torino!Una trovata di Chiamparino e della luciferina Ilda Curti!Tutto x creare una nuova base elettorale x l'agonizzante sinistra torinese.La gang di P.zza S. Carlo era composta da marocchini.La strage di Corinado italiani e marocchini. A Torino marocchini spacciatori o specializzati nello strappo di catenine e smartphon ovunque.Mafia marocchina a Porta Palazzo.Anche questo é la società multiculturale torinese. Grazie sinistra!

paco51

Gio, 06/08/2020 - 11:11

Siamo messi male, c'è li vogliono imporre per forza con la scusa della costituzione (da emendare ampiamente), ma non ci riusciranno perchè si comportano sempre peggio!

Ritratto di vince50_19

vince50_19

Gio, 06/08/2020 - 11:12

Poveri, dovranno pur arrotondare il .. lunario, no? .. ahahahaha ..

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Gio, 06/08/2020 - 11:13

se lo fanno vuol dire che qualcuno permette di farlo.le leggi? valgono sopo per gli italiani

Ritratto di giangol

giangol

Gio, 06/08/2020 - 11:21

colpa del fascismo, vero sinistri???

ulio1974

Gio, 06/08/2020 - 11:26

trattasi di vacanze-lavoro per specializzarsi, così come fanno migliaia di giovani in tutta europa.

ulio1974

Gio, 06/08/2020 - 11:30

spero sia una fake news, ma ne dubito. ma il peggio è il "bonus-vacanza". Se una famiglia è davvero bisognosa ha altri problemi a cui pensare e tutt'al più , questo bonus dovrebbe essere stato erogato dai comuni, non online.

igiulp

Gio, 06/08/2020 - 11:30

Quella del bonus vacanze per i sopraggiunti, mi mancava. Altra perla da aggiungere allo spreco italico, oltretutto non a favore degli autoctoni. Sarebbe bene che almeno su questo giornale, si pubblicasse un rendiconto periodico su quanto ci costano le pensate/furbate/stupidate di questa assurda classe dirigente, a favore di chiccesìa, purché non italiano.

Calmapiatta

Gio, 06/08/2020 - 11:33

Che dire? Questi casi si moltiplicheranno nei prossimi mesi. Queste vere e proprie bande di predoni, che non hanno nulla da perdere ma, soprattutto, nulla da temere, si spanderanno sul territorio, mentre sempre nuove carrette "umanitarie" continueranno a scaricare "merce fresca" nei porti italiani.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 06/08/2020 - 11:41

@mortimermouse, il bello che vengono qui a farci pure la morale. Ormai si nascondono vigliaccamente dietro il fascismo, il razzismo, i diritti umani, il pietosismo come se i clandestini fossero pelle ed ossa.

cesare caini

Gio, 06/08/2020 - 11:51

Gli Italiani hanno buona memoria e sapranno come ringraziarVi sperando il più presto possibile ! Non vediamo l'ora !

Giorgio5819

Gio, 06/08/2020 - 12:00

Per ogni reato commesso da un clandestino va denunciato questo governo per complicità. Disgustoso.

bernardo47

Gio, 06/08/2020 - 12:07

Diamo tutto a tutti ed ecco i risultati....

Ritratto di moshe

moshe

Gio, 06/08/2020 - 12:11

cosa aspetta qualche magistrato non rosso ad inquisire questo governo?

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Gio, 06/08/2020 - 12:13

Le leggi repressive della sinistra giallo-rossa valgono solo contro gli Italiani, che devono pagare tasse su tasse mentre le coop rosse e la Caritas si arricchiscono con l'accoglienza di questa marmaglia. Colpa di Grillo e della Casaleggio & Associati che hanno messo in piedi questo movimento penta-stallato di buoni a nulla. Hanno riportato i bolscevichi del PD al potere e rinnegato ogni ideologia di rinnovamento. La vera domanda è come sia possibile che il 20% voglia ancora sostenere il PD.

ziobeppe1951

Gio, 06/08/2020 - 12:16

Nessuna zecca rossa a commentare..per loro va bene così..

ulio1974

Gio, 06/08/2020 - 12:20

la boldrini, fazio, vauro e saviano che dicono?? sono in spiaggia a prendere l'aperitivo?

maxfan74

Gio, 06/08/2020 - 12:48

Arriveranno le elezioni, PD e M5S perderanno più voti di quanti immigrati clandestini hanno fatto entrare.

handy13

Gio, 06/08/2020 - 12:48

...adesso forse Salvini la capirà che stupidata ha fatto, lasciando il governo.!!!.. forse almeno qualche bonus NON sarebbe passato... spero che torni al 6% e che la Meloni vada al 32% Lei vera patriota NON ci abbandonerà..

Malacappa

Gio, 06/08/2020 - 12:50

I carabinieri hanno fatto il loro lavoro,adesso tocca ai giudici sbatterli in galera a pane e acqua pero'conoscendo la nostra magistratura mi sa che li rivedremo presto a delinquere

GINO_59

Gio, 06/08/2020 - 13:02

Se lo fa un privato verrà considerato complice o socio in malaffare?

57abruzzi

Gio, 06/08/2020 - 13:28

Ma questo articolo chi lo ha scritto, Topo Gigio? Se hai un bonus vacanze vuol dire che sei andato in una struttura (alberghiera, residence, affitto) sei stato registrato con documenti d’identità (quindi sei in regola) e ti faranno lo sconto del bonus sul totale della spesa. Se no vuol dire che vai giro con uno sconto che vale come i soldi che vogliono stampare Borgi e Bagnai

no_balls

Gio, 06/08/2020 - 13:38

Evidentemente i criminali non erano ne clandestini ne irregolari...... ma residenti. Mi fanno ridere i commentatori che pensano che dal barchino ti scarichi l app e ricevi il bonus. Perche non provate da un buon psicologo?

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 06/08/2020 - 13:49

vabbè nella attesa di integrarsi qualcosa devono ben fare imparare un mestiere...

aldoroma

Gio, 06/08/2020 - 13:56

Le risorse...

Ritratto di pulicit

pulicit

Gio, 06/08/2020 - 14:02

Boldrini dotet: "Lo stile di vita dei migranti sia il nostro".Povera Italia allo sfascio con questi vergognosi politici.Regards

igiulp

Gio, 06/08/2020 - 14:20

57abruzzi - Sa quanti sono gli italiani (e io sono uno di quelli) che non utilizzano il bonus perché non sono in grado di farsi la vacanza? E questi sono "regolari" perché registrati, come quelli della Bellanova? Annammo bene......

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 06/08/2020 - 14:22

Gli paghiamo pure le vacanze? Siamo da manicomio. Purtroppo li hanno chiusi.

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Gio, 06/08/2020 - 14:34

Grazie PD!

Ritratto di Italia_libera

Italia_libera

Gio, 06/08/2020 - 15:14

I bonus dei grillini parlamentari! Ma dove in altra parte del mondo esistono cavolate di leggi che regalano soldi e soldi per mandare in vacanza,spacciatori,assassini,stupratori,e feccia umana rimane in Italia.

Ritratto di cuoreitaliano

cuoreitaliano

Gio, 06/08/2020 - 15:27

Galera e poi rimpatrio!

d'annunzianof

Gio, 06/08/2020 - 15:28

BONUS VACANZE PER CLANDESTINI CRIMINALI. ALLUCINANTE

rino34

Gio, 06/08/2020 - 15:33

devono pur mangiare, se non c'è da lavorare rubare è il minimo. Proporrei una patrimoniale e un esproprio di terreni e fabbricati di italiani in modo che questi nuovi cittadini possano entrare a pieno diritto della nazione. Inoltre mi sembra giusto che venga promulgata una legge al fine di elevare l'Islam l'unica vera religione sopra le altre. Anzi farla diventare l'unica religione di stato. chi non è d'accordo può andarsene in Africa a fare l'elemosina.

Ilsabbatico

Gio, 06/08/2020 - 15:47

Continuo a dirlo, scusatemi se mi ripeto.....italiani SVEGLIATEVI!!! Volete capirlo o no? Andate nelle piazze , protestate!

zadina

Gio, 06/08/2020 - 15:47

Questo governo considera il popolo come un suddito lo inquadra lo blocca in casa lo fa rimanere senza lavoro, mentre favorisce i clandestini nulla facenti li ritiene risorse per il paese mentre lascia circolare per il paese clandestini appena sbarcati con molte probabilità di essere infetti e contagiare i residenti, noi Italiani abbiamo scelto politicanti incapaci inesperti e queste sono la conseguenze che ne derivano come siamo caduti in basso povera Italia e peggio ancora poveri Italiani.

leopard73

Gio, 06/08/2020 - 15:51

Porcheria KOMUNISTA solo in ITALIA gli danno pure il sussidio, che governanti che ABBIAMO un esempio al MONDO!!!!

Ritratto di adl

adl

Gio, 06/08/2020 - 15:59

Teresiana's boys che sbagliano e che non raccolgono.

cesare caini

Gio, 06/08/2020 - 16:18

Gli Italiani sapranno ringraziare a dovere ...! adesso o fra tre anni ... statene certi !

bernardo47

Gio, 06/08/2020 - 17:03

Se li facciamo entrate poi.....ce li dobbiamo puppare,,,unica terapia Cinturare mediterraneo!

lisanna

Gio, 06/08/2020 - 17:53

mi domando come hanno fatto a ottenerlo.

Carcarlo

Gio, 06/08/2020 - 18:10

In effetti per poter fruire del bonus vacanze essere delinquente è un requisito indispensabile. Lo devi autocertificare. Poi ci lamentiamo dei politici che abbiamo. Sono arguti, intelligenti, culturalmente preparati e sagaci, come la platea affascinata ai loro piedi.

MEFEL68

Gio, 06/08/2020 - 18:15

Tranquilli, anche la sinistra, quando si renderà conto (so che è difficile) che con il problema migranti avrà un tracollo elettorale, allora, solo allora, cambierà politica. Con una piroetta diventerà all'improvviso fascista e razzista. Ai suoi elettori dirà che lo farà per combattere la mafia. Anzi, lo sta già dicendo, con la speranza che i suoi elettori, che di solito bevono tutto, li approvino arrivando a giustificare quel fascismo e razzismo che hanno attribuito agli altri. Sono fatti così!!!

Santorredisantarosa

Gio, 06/08/2020 - 19:39

RESPONSABILI? TUTTI I CATTTOCOMUNISTI Politici, comunisti leu e altri di sinistra, elettori, organizzazini di sinistra, preti di sinistra, giornalisti, sindacato, e altri responsabili. Quando andrete a votare vi dovete ricordare

Ritratto di ANGELO POLI

ANGELO POLI

Gio, 06/08/2020 - 19:56

Queste cose possono succedere solo in Italia con un governo 5stelle-Pd-sinistre varie.