Cronache

Grillo chiede del "sangue" perché il M5s è a secco

Grillo ha lanciato un appello agli iscritti al Movimento, invitandoli a mettere le mani in tasca e donare un po' di "sangue" per la prossima kermesse

Grillo chiede del "sangue" perché il M5s è a secco

"Questo è sangue, è una una sacca di sangue, la cosiddetta sacca di sangue. Ne avevo un pochino in più e ve lo faccio vedere. Questa sacca di sangue cosa vi fa venire in mente?" . Beppe Grillo ha postato poco fa un appello sul suo blog ricco di metafore. La richiesta è rivolta ai militanti del Movimento, ai quali chiede di participare all'appuntamento organizzato a Rimini (22,23 e 24 settembre), e anche di fare "piccole donazioni": "Venite a Rimini, ci scambiamo un po' di globuli, cosa volete che sia, senza intermediari". Insomma, mettete le mani in tasca che "il sangue pulsa". O mica tanto, a quanto pare. L'anno scorso in occasione della kermesse di Palermo i pentastellati avevano raccolto fino a 400mila euro. Lo stesso risultato, però, sembra più difficile da raggiungere questa volta.

Grillo poi continua e aggiunge che "non ce la vogliamo raccontare di nuovo". E invita a guardarsi un po' negli occhi e a chiedersi "che cosa vogliamo diventare, se una società con degli anticorpi straordinari e sana o lasciarci andare e trasmettere una piccola malattia.

" Prima di lasciare i suoi fan, alla fine, Grillo non perde l'occasione per fare una delle sua battute e augura un "buon globulo rosso a tutti".

Commenti