Halloween, infermieri travestono da supereroi i bimbi nati prematuri

In un ospedale del Kansas, per Halloween, alcuni infermieri hanno travestito da supereroi i bimbi nati prematuri. Così un semplice lunedì si è trasformata in una giornata di festa per tutti

Mentre le persone si stavano preparando per la festa di Halloween, i volontari e gli infermieri di un ospedale del Kansas (Usa) hanno pensato di vestire da supereroi i bambini nati prematuramente.

Così, con un semplice gesto hanno strappato un sorriso a tutte quelle famiglie che stanno attraversando un momento difficile della loro vita. Gli infermieri hanno vestito i piccoli ricoverati nell'ospedale con alcuni costumi tipici dei supereroi: Batman, Superman, Fantastici Quattro... E con la collaborazione di tre fotografi hanno scattato diverse foto per immortalare una giornata di festa.

I bimbi, nelle immagini, appaiono sereni nonostante questo non sia un momento facile per loro. Le foto, poi, sono state raggruppate in un lungo video che l'ospedale del Kansas ha dato alle telvisioni americane. Come riporta laStampa, con questa iniziativa le famiglie dei piccoli supereroi si sono sentite meno sole e hanno ricevuto la giusta carica per affrontare gli ostacoli futuri.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Mer, 02/11/2016 - 15:03

Mi sembra sia stata una bella iniziativa, speriamo che questi amorucci possano diventare veramente dei super eroi!