Hostess col velo e zero alcol: arrivano gli aerei della sharia

La malese Rayani Air mette al bando tutto ciò che non rispetta le leggi islamiche: prima di decollare si prega Alllah e una volta in viaggio c'è solo cibo halal

Hostess col velo e zero alcol: arrivano gli aerei della sharia

Hostess con spalle e capigliature coperte; cibo servito a bordo secondo le regole halal; preghiera di rito prima del decollo. Sono solo alcune delle caratteristiche della Rayani Air, la compagnia aerea malese che rispetta perfettamente le regole della Sharia.

Il vettore aereo malese vola dallo scorso 20 dicembre tra la capitale Kuala Lumpur, Kota Bharu e Langkawi: "Siamo orgogliosi di essere la prima compagnia della Malesia ad applicare le norme della Sharia basate sull’interpretazione delle autorità - ha affermato Jaafar Zamhari, managing director della società, che conta 355 dipendenti, tra cui otto piloti e 50 assistenti di volo, e due Boeing 737-400 e punta ad espandere al più presto organico, mezzi e rotte -. Questa nostra osservanza delle leggi islamiche sarà perfezionata col tempo”.

Le regole di bordo vietano naturalmente ogni tipo di bevanda alcolica e la carne di maiale e impegnano anche gli impiegati non musulmani a

"vestirsi in modo decente". Non si tratta però di una prima assoluta: già prima della Rayani Air esistevano altre tre compagnie aeree "Sharia compliant" - la Royal Brunei Airlines, la Saudi Arabian Airlines e la Iran Air.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica