È stato arrestato dopo una settimana dal giorno in cui aveva aggredito e violentato una ragazza di 20 anni sul treno che Livorno porta a Pisa.
Nel pomeriggio di sabato 11 luglio la studentessa è salita a Livorno sul treno regionale diretto a Pisa, trovandosi da sola nel vagone. Poco dopo è salito un uomo che le si è seduto accanto, approcciandola in maniera pressante. La ragazza si è alzata per allontanarsi, ma l'uomo l'ha raggiunta, afferrata, gettata a terra e le ha usato violenza.
Quando il treno è arrivato in stazione a Pisa, la ventenne è andata dal capotreno per denunciare la violenza. A quel punto è scattato l'allarme. Gli agenti della Polfer hanno setacciato tutte le carrozze, trovando l'immigrato nascosto in una dei bagni del treno.
L'uomo è stato arrestato grazie alle informazioni raccolte dalla testimonianza della giovane, alle immagini delle videocamere interne al treno e all'intervento della polizia ferroviaria.
La dirigente della squadra mobile pisana, Rita Sverdigliozzi, ha sottolineato "l'apporto prezioso fornito dal sistema di video-sorveglianza all'interno dei vagoni, che rappresenta una strategia capace di incrementare il senso di sicurezza dei cittadini".Anche se non sono state sufficienti per evitare lo stupro per mano dello straniero.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.