Cronache

Imprenditore italiano ucciso nelle Filippine: freddato in casa a colpi di pistola

Andrea Guarnieri, 49enne originario di Padova, è stato ucciso da due uomi armati nella sua casa a Dauin, nelle Filippine: indagini in corso per scoprire movente e dinamica dell'episodio

Imprenditore italiano ucciso nelle Filippine: freddato in casa a colpi di pistola

Giallo nelle Filippine, precisamente a Dauin, dove è morto Andrea Guarnieri. Il 49enne originario di Padova è stato ucciso verso le 17:30 di ieri (ora locale), l'una di notte in Italia: stando a quanto appreso dalle autorità e dai carabinieri, due uomi armati avrebbero fatto irruzione nel suo appartamento e sparato all'impazzata.

La tragedia

Gli assassini infine sarebbero scappati a bordo di una motocicletta guidata da un complice. L'imprenditore immobiliare è stato portato in ospedale, ma le ferite riportate alla testa sono risultate fatali: i medici non hanno potuto far altro che accertarne e dichiararne il decesso. Il fratello, che abita ancora nella città del Santo e ricopre il ruolo di titolare di un'azienda a Mestrino, è stato informato dai militari. Stando a quanto si apprende su Today, ad allertare le forze dell'ordine sarebbe stato il coniuge della vittima. Sul caso stanno indagando le autorità: ricostruzioni in corso per risalire al movente e alla dinamica dell'accaduto.

Andrea dal 2014 viveva nel paese asiatico assieme a sua moglie e a suo figlio di 8 anni.

Era nato e cresciuto a Padova; aveva frequentato il liceo Tito Livio per poi laurearsi in Scienze Politiche.

Commenti