Cronache

Incendio sulla linea Firenze-Roma. Ritrovata una bottiglia di benzina

A causare le fiamme forse un altro ordigno simile. Problemi per i treni di passaggio, che hanno accumulato fino a un'ora di ritardo

La polizia sul luogo dove è stata rinvenuta una bottiglia incendiaria
La polizia sul luogo dove è stata rinvenuta una bottiglia incendiaria

Un incendio scoppiato intorno alle cinque di questa mattina ha causato danni a un pozzetto di cavi elettrici non lontano dall'uscita della galleria San Donato, sulla linea ferroviaria ad altà velocità che porta da Firenze a Roma.

La polizia, intervenuta sul posto, ha trovato una bottiglia incendiaria inesplosa e non esclude che anche il primo incendio sia stato causato dall'esplosione di un ordigno simile. A segnare il problema il personale di Trenitalia, che in un primo momento avevano ipotizzato si fosse verificato un guasto elettrico.

L'incendio ha causato fino a un'ora di ritardo ai treni di passaggio. I problemi hanno riguardato tanto i treni ad alta velocità, quanto i regionali in arrivo da Roma tra le nove e le dieci e mezzo.

Un'altra bottiglia di benzina era stata trovata il 2 dicembre, in un cantiere per i lavori dell'alta velocità a Campo di Marte, a Firenze.

Commenti