Incidente Gianluca Buonanno: il risultato dell'autopsia

Il risultato dell'autopsia sul corpo di Gianluca Buonanno escluderebbe un malore prima dell'incidente. La causa della morte sarebbe dovuta ad una tragica fatalità

Incidente Gianluca Buonanno: il risultato dell'autopsia

Gianluca Buonanno sarebbe morto per una distrazione al volante. Il pubblico ministero, come riporta la Prealpina, ha dissequestrato il corpo dell'europarlamentare dopo l'autopsia. Dunque dai risultati non ci sarebbe stato alcun malore improvviso prima dello schianto. La causa del decesso sarebbe dovuta allo schiacciamento del torace e alle lesioni emorragiche interne. A questo punto la dinamica dell'incidente sulla Pedemontana costato la vita al leghista. Secondo la ricostruzione della PolStrada, Buonanno si sarebbe chinato per raccogliere il cellulare che stava squillando. Gli agenti sullo smartphone hanno trovato una chiamata senza risposta proprio negli stessi attimi dell'impatto. Buonanno non indossava le cinture di sicurezza e l'impatto con il volante è stato violento.

L'urto con la Mercedes parcheggiata in corsia d'emergenza. A bordo dell'altra auto c'erano un comasco e due turisti inglesi che dovevano raggiungere Malpensa. Buonanno si sarebbe chinato per raccogliere il cellulare e a quel punto, sempre secondo quanto racconta la ricostruzione della stradale, il leghista avrebbe perso il controllo dell'auto schiantandosi contro la Mercedes. Il pubblico ministero Luca Pisciotta ha dissequestrato la salma e dato il nullaosta per le esequie che verranno celebrate martedì alle 15.

30 a Serravalle Sesia, nella frazione di Bornate. Nell’atrio del Comune di Borgosesia, di cui il cinquantenne era sindaco, verrà invece allestita la camera ardente già da lunedì e sarà aperta al pubblico dalle 16 alle 19.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica