Cronache

"A Istanbul doveva incontrare qualcuno". Fiori sparito nel nulla

Dell'italiano non si sa nulla da due settimane. A Chi l'ha visto? i nuovi dettagli

"A Istanbul doveva incontrare qualcuno". Fiori sparito nel nulla

Emergono nuovi dettagli sul caso di Alessandro Fiori, l'uomo italiano di 33 anni sparito nel nulla mentre si trovava a Istanbul. A raccontarli è una persona che con lui viaggiava verso la città sul Bosforo lo scorso 12 marzo, a bordo di un volo Turkish Airlines partito nel pomeriggio dallo scalo milanese di Malpensa.

"Abbiamo viaggiato insieme. Lui è arrivato all'ultimo minuto. Eravamo seduti vicini", racconta a Chi l'ha visto un telespettatore che si è messo in contatto con la trasmissione dopo che ha trattato del caso. "Ha chattato per tutto il tempo - aggiunge -. Aveva due cellulari di cui uno nuovo che non sapeva tanto usare".

Dell'italiano non si hanno più notizie da due settimane, dal giorno del suo arrivo a Istanbul, nonostante sul caso stiano lavorando Europol, Interpol e Farnesina. Nonostante di Fiori si sia parlato anche ad ATv, canale locale su cui va in onda la trasmissione della presentatrice Muge Anli, molto simile al nostro Chi l'ha visto.

Ripreso da due telecamere nel centro della città, l'uomo ha lasciato i suoi bagagli nell'hotel che aveva prenotato all'ultimo momento, ma il suo portafogli con i documenti è stato trovato nelle spazzatura e dal suo bancomat è stata prelevata la somma massima possibile.

"Abbiamo parlato per tutto il viaggio. Mi ha detto che sarebbe rimasto due giorni ad Istanbul. Doveva incontrare una persona. Col telefono stava cercando un albergo. Allora gli ho dato indicazione di due alberghi".

E proprio in due dei due è stato trovato uno dei telefoni.

Commenti