Cronache

Italia-Spagna scalda la MotoGp: tensione tra Rossi e Lorenzo

Anche ad Assen si parla di calcio e, soprattutto della sfida agli ottavi di finale di lunedì prossimo tra i campioni in carica della Spagna e l’Italia

Italia-Spagna scalda la MotoGp: tensione tra Rossi e Lorenzo

Anche ad Assen, sede del prossimo Gran Premio della MotoGP si parla di calcio e, soprattutto della sfida agli ottavi di finale di lunedì prossimo tra i campioni in carica della Spagna e l’Italia, sconfitta in finale nel 2012 proprio dalle "furie rosse".

"Ho seguito le partite della Nazionale di calcio come il 95% degli italiani. Credo siamo stati molto sfortunati a trovare la Spagna così presto, credo che possa essere fifty-fifty, ma se giochiamo bene possiamo vincere" dice Valentino Rossi. Del tutto diverso, ovviamente, il pronostico dei suoi principali avversari nella corsa al titolo della classe regina, Marc Marquez e Jorge Lorenzo. "Per me è chiaro che vincerà la Spagna" dice il pilota della Honda Hrc, "Ma non si sa mai. Anche dell’ultima partita dicevo ’vinceremo e passeremo per primì ed invece abbiamo perso" ammette Marquez. "Spero che la Spagna vincerà anche se sono rimasto sorpreso che abbia perso la partita contro la Croazia" afferma Lorenzo. "Ora devono superare questo momento di delusione.

Ma se gioca bene potrà vincere la partita con l’Italia", conclude il mallorchino della Movistar Yamaha.

Commenti