Cronache

Kate Middleton riapre le indagini sulla morte di Lady D

La duchessa di Cambridge inizia una battaglia sulle cause della morte della "principessa triste"

Kate Middleton riapre le indagini sulla morte di Lady D

Kate Middleton vuole la verità sulla morte di Lady Diana. La giovane moglie del principe William è pronta a far luce su una delle vicende più oscure e dolorose della storia della monarchia britannica. Nonostante la morte della "principessa triste" sia una ferita aperta e tuttora sanguinante, Kate ha chiesto che si ritorni a indagare sulla vicenda.

Le molte versioni fornite sull'incidente nel tunnel de l'Alma di Parigi non hanno mai convinto del tutto e la futura principessa spera che una nuova inchiesta possa fare emergere dati importanti. E' risaputo quanto la Middleton sia devota a Diana, tanto che indossa con orgoglio il famoso anello di brillanti appartenuto alla mamma di William, regalatole proprio dal principe. Eppure alcuni rumors sostengono che la bella Kate voglia riaprire il caso per vendetta.

Pare infatti che la duchessa di Cambridge nutra dei sospetti sui servizi segreti britannici che, a suo parere, potrebbero essere coinvolti nelle fotografie scattatele in topless sulla terrazza di un hotel. I famosi scatti che hanno fatto il giro del mondo, in rete e sui giornali, hanno messo in ridicolo la giovane e sarebbero serviti a distogliere l'attenzione dalle foto hot del principe Henry (immortalato nudo durante un festino a luci rosse). Kate dunque, che non è disposta a essere il bersaglio prediletto per insabbiare gli errori dei Reali, ha reagito con furbizia riaccendendo i riflettori su una storia mai definitivamente chiusa.

Tuttavia la versione ufficiale apparsa su The Globe è che la Middleton abbia richiesto di riaprire il caso per difendere la amata Regina Elisabetta, che in un novo libro viene accusata di essere la mandante dell'omicidio. Motivazioni a parte, la decisione di Kate fa discutere.

L'auspicio è che la "battaglia" di Kate possa servire a far emergere una volta per tutte la verità sulla triste fine di Lady D.

Commenti