Fermata banda di ladri stranieri, almeno 20 furti in abitazioni di lusso

Le indagini degli inquirenti proseguono, finalizzate ad identificare e rintracciare i complici degli arrestati, almeno altre tre persone. La banda, che agiva nel torinese, commetteva furti unicamente all’interno di ville

Fermata banda di ladri stranieri, almeno 20 furti in abitazioni di lusso

Fermata la banda di ladri stranieri che lo scorso autunno si è resa protagonista di numerosi furti commessi all’interno di abitazioni di lusso.

L’obiettivo dei criminali, infatti, era proprio quello di colpire le case di persone benestanti, così da potersi garantire consistenti bottini e lauti introiti. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della compagnia di Rivoli (Torino), nel periodo di tempo compreso fra ottobre e novembre dello scorso 2018, i malviventi sono riusciti a mettere a segno almeno 20 colpi, spostandosi fra diverse zone. A finire nel loro mirino alcune abitazioni di Mappano, Beinasco, Giaveno, San Mauro Torinese, Venaria Reale, Avigliana e della stessa Rivoli.

Spostandosi con la propria autovettura, i malviventi raggiungevano le case selezione, dopo aver ben studiato il colpo, per poi introdurvisi e scappare con denaro e gioielli. Grazie alla loro attività criminosa, per quanto riguarda quantomeno i casi accertati, gli stranieri erano riusciti ad impossessarsi di beni del valore complessivo di circa 9mila euro.

L’accurato lavoro di indagine, condotto dai militari sotto il nome di “I soliti ignoti”, ha infine portato all’arresto di due soggetti, un 33enne albanese di Moncalieri ed un 41enne romeno, residente a Torino.

Accusati di concorso in furto in abitazione, entrambi si trovano ora dietro le sbarre.

Prosegue, comunque, il lavoro dei carabinieri, determinati a rintracciare tutti i membri della banda di ladri. Il gruppo sarebbe infatti composto almeno da altri tre soggetti, non ancora identificati.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica