Si sono incastrati da soli, come in una barzelletta. Due rapinatori pugliesi sono stati arrestati dalle forze dell'ordine grazie a un selfie che essi stessi hanno postato su Facebook dopo uno dei tanti colpi messi a segno nelle scorse settimane in provincia di Lecce.
Come riporta l'edizione barese di Repubblica, Alessio Viti (23 anni di Galatina) e Luigi Antonio Arena (41 anni di Cutrofiano) sono finiti in manette nel corso di un'operazione congiunta di polizia e carabinieri dopo aver pubblicato sul social network l'immagine di una delle macchine utilizzate per alcuni dei furti.
In meno di quattro settimane, infatti, i due avrebbero messo a segno ben sei rapine a Galatina, Muro Leccese, Soleto e altri Comuni della provincia salentina. Nel mirino soprattutto supermercati e distributori di benzina.
Con loro sono stati denunciati almeno altri tre uomini che avrebbero collaborato ai sopralluoghi esplorativi presso gli esercizi commerciali da svaligiare.Per loro c'è anche l'aggravante dell'utilizzo di armi: in ogni rapina si sono presentati con pistole e fucili a canne mozze, aggrendendo in un caso anche una barista di Soleto.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.