Cronache

Lecco, clandestino aggredisce senza motivo due donne in stazione

La violenza nel sottopassaggio della stazione ferroviaria, dove un 24enne del Togo, irregolare e con precedenti, si è scagliato contro una ragazza di 18 anni e una donna di 55

Lecco, clandestino aggredisce senza motivo due donne in stazione

Prima uno spintone a una ragazza, poi un pugno in faccia a una donna: un immigrato clandestino ha seminato il panico nel sottopassaggio della stazione del treno di Lecco. L'extracomunitario responsabile delle violenze è un 24enne del Togo, irregolare sul territorio italiano e con precedenti b. Le sue aggressioni, sono state immortalate dalle telecamere di videosorveglianza.

Nel filmato si vede l'africano camminare con fare ciondolante e minaccioso; dunque, prima arriva la forte spinta a una giovane 18enne, poi un gancio destro a una signora di 55 anni, che cade a terra prima di sensi. Il tutto senza alcun motivo se non quello di fare del male alle sfortunate malcapitate.

Immediato è stato l'intervento degli agenti della Polfer, che ha inseguito il violento, braccandolo nel piazzale della stazione, mentre era in procinto di prendere l'autobus, allontanandosi. Le forze dell'ordine lo hanno arrestato con l'accusa di lesioni aggravate. Il clandestino sarà sottoposto a perizia psichiatrica.

La ragazza di 18 anni è stata dimessa dall'ospedale Manzoni con una prognosi di dieci giorni, mentre la 55enne è stata tenuta in osservazione tutta la notte e dunque dimessa con trenta giorni di prognosi per trauma cranico commotivo.

Commenti