Cronache

Liberato Giovanni Calì, l’ingegnere rapito ad Haiti

A darne l'annuncio è stato il ministro degli Esteri Luigi Di Maio. L'imprenditore era stato rapito il primo giugno scorso

Liberato Giovanni Calì, l'ingegnere rapito ad Haiti

È stato liberato l'ingegnere Giovanni Calì, rapito il 1 giugno scorso ad Haiti. Lo ha reso noto la Farnesina: "Il nostro connazionale era stato prelevato in un cantiere dove lavorava da un gruppo criminale locale. La liberazione, dopo soli 22 giorni, è stata possibile grazie al lavoro quotidiano della nostra intelligence e dell'Unità di Crisi della Farnesina, che ha mantenuto giorno dopo giorno i contatti con la famiglia in Sicilia". I rapitori avevano chiesto un riscatto di 500 mila dollari.

Immediatamente, il ministro degli Esteri Luigi Di Maio ha commentato: "È stato appena liberato l’ingegnere Giovanni Calì, rapito il primo giugno scorso ad Haiti. Il nostro connazionale era stato prelevato da un gruppo criminale locale presso il cantiere dove lavorava. Grazie alla nostra intelligence e all’Unità di Crisi".

Calì, 74 anni, dipendente di una ditta di costruzioni con sede a Roma, era impegnato ad Haiti nei lavori per la costruzione di una strada.

Commenti