La Lucarelli fa ironia sulla ferita di Gallera, ma il web la smonta: "Sulla salute non si scherza"

Dopo il post pubblicato da Giulio Gallera, riguardo alla brutta ferita alla testa che si è procurato al mare, Selvaggia Lucarelli non si è lasciata sfuggire l'occasione di ironizzare sull'assessore, attirandosi però, diverse critiche dal web

L’assessore alla Sanità della Regione Lombardia, Giulio Gallera, è stato protagonista di un brutto incidente, che gli è costato una profonda ferita al capo. L’incidente è avvenuto mentre giocava a paddle a Santa Margherita Ligure, ma per fortuna le conseguenze non sono gravi. Per ringraziare lo staff medico del Pronto Soccorso di Lavagna, Gallera ha pubblicato un post su Facebook, corredato da due foto scattate in ospedale con la testa fasciata.

Gallera, come ha spiegato nel post, ha sbattuto la testa contro un’inferriata, cosa che avrebbe potuto causargli danni molto più seri della ferita riportata. Ma nonostante ciò, c’è chi ha voluto in ogni caso fare dell’ironia sull’accaduto. Selvaggia Lucarelli, la penna più pungente del giornalismo e dei social, non poteva farsi sfuggire l’occasione e ha prontamente scritto un tweet, nel quale ironizza sull’incidente. “Allora ragioniere che fa? Batti?”, ha scritto la Lucarelli, riportando il post di Gallera. Ma nonostante l’obiettivo dell’opinionista di far sorridere i lettori, molti utenti non hanno gradito il suo sarcasmo, per il quale ha ricevuto diverse critiche . “Trovo questo post di cattivo gusto ma sono sicuramente io inadatto al mondo dei social. Gioire delle disgrazie altrui è una comunque schifezza senza attenuanti”, commenta un ragazzo. E ancora:“Che tristezza che fai cara Selvaggia. Ps.: prima che mi attacchiate non SONO LEGHISTA. Trovo solo sempre più tristi i post della Lucarelli”, “Hmmm... Questa era cattiva. Gallera non mi sta simpatico ma sulla salute non scherzerei”.

Selvaggia Lucarelli aveva dimostrato anche in passato di non amare particolarmente l’operato dell’assessore alla sanità lombarda, durante la gestione dell’epidemia da Coronavirus. Ma stavolta per il web è andata oltre: sulla salute non si scherza, anche se è solo una botta in testa.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di giovinap

giovinap

Lun, 17/08/2020 - 13:03

quando in un paese, persone come la lucarelli, fanno "tendenza" e ogni "ruttino" che emette diventa notizia, significa che siamo messi male!

AntonioLatela

Lun, 17/08/2020 - 13:35

Ironia sulle disgrazie altrui è sempre di pessimo gusto e denota l’ insensibilità di chi la fa ! Tra l’altro non ho capito la “battuta” : che significa ? Gli da del “lei” ( a Gallera ) e poi del “tu” ???? Ragioniere che fa ? ( lei ) ; batti ? ( tu ) . Mah !

Ritratto di 98NARE

98NARE

Lun, 17/08/2020 - 13:37

la tipa ( non la nomino per rispetto mio e di tutti quelli che leggono ) e solamente una emerita Ignorante patentata, come farà ad essere giornalista , me lo chiedo. CMQ raglio d'asino non sale in celo .

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 17/08/2020 - 13:38

avete mai notato se soltanto a sinistra gioiscono sulle disgrazie altrui? nel centrodestra nessuno si sogna di deridere sulle disgrazie altrui, anche se li meriterebbero ampiamente! ma non lo facciamo per non cadere nel livello di squallore in cui ci si trovano i babbei comunisti grulli! a partire dagli attacchi contro berlusconi, salvini e meloni....

Ritratto di Nahum

Nahum

Lun, 17/08/2020 - 13:38

Un ingenuo commento persino tenero comparato con certi insulti pesantissimi tipo Élodie...

igiulp

Lun, 17/08/2020 - 14:19

Giovinap - Ci metta pure ogni tipologia di flatulenza.

lorenzovan

Lun, 17/08/2020 - 14:39

parlano quelli della "noblesse oblige"..quelli che auguravano ad una anziana signora premio Nobel. Rita Levi di Montalcino -...una morte dolorosa e pene all'infinito...memoria corta vero ?? tutti smemorini sti fasciolegaioli

Enne58

Lun, 17/08/2020 - 15:12

Signora di poco spessore, insignificante, che cerca un po' di notorietà con squallidi post

Helter_Skelter

Lun, 17/08/2020 - 15:12

Questo è riuscito a darsi una racchetta da solo in testa. I lombardi meritano di meglio al capo del proprio sistema sanitario.

kayak65

Lun, 17/08/2020 - 16:01

lorenzovan Montalcino e' un vino che ti scoli anche a colazione dati i ragionamenti...la signora era Montalcini. e non affermare che e' un errore di battitura. su un cognome importante non si puo' sbagliare

Fjr

Lun, 17/08/2020 - 16:11

la Lucarelli giornalista......si vabbe'

fabioerre64

Lun, 17/08/2020 - 16:57

Rita Levi di Montalcino è morta nel 2012 all'età di 103 anni, qualche fenomeno si ricorda che circa 10 anni orsono i cosidetti "fasciolegaioli" (da capire poi chi siano) gli auguravano una morte dolorosa... mah, devo dar ragione a kayak65...

manuel7070

Lun, 17/08/2020 - 17:06

Mi scusi Helter_Skelter, ma almeno legga gli articoli prima di far battute inutili. Ha sbattuto contro una inferriata, non si è dato la racchetta in testa. Il problema è che ormai si moltiplicano coloro che intervengono per offese volgari e gratuite che nulla hanno a che vedere con un normale dibattito. La Santarelli, così come Travaglio, ha sbagliato e l’ha fatta fuori dal vaso. Punto. È una notizia di cronaca che, per educazione, non andrebbe neanche commentata. Altrimenti si fanno pessime figure come le sue. Per non parlare di quel tizio che poco più sopra storpia il nome della Montalcini. Uno Scostumato ed un Ignorante che avrebbero fatto meglio a tacere.

Helter_Skelter

Lun, 17/08/2020 - 18:05

@Manuel7070: ho letto l'articolo. Non escluderei però l'ipotesi che il personaggio possa essersi dato una racchettata da solo in testa. Sarebbe uno dei minori guai che abbia combinato. Mi sembra un tipo alquanto maldestro.

Epietro

Lun, 17/08/2020 - 18:26

La vendetta postuma di Lorenzovan è assurda. Perchè qualcuno all'epoca della Montalcini ce l'avesse con una senatrice centenaria che veniva di peso trasportata in Senato (dove non andava più) per votare contro ogni mozione di quelli che lei unisce sotto la denominazione fasciolegaioli e vuole prendersela con tutti costoro mi risulta proprio incomprensibi- le. Ma tant'è forse io erro e lei col suo massimalismo è nel giusto.

OttavioM.

Lun, 17/08/2020 - 19:30

Se penso che giornalista era la grande Oriana Fallaci, oggi invece......