Coronavirus

Lucia Annunziata ricoverata allo Spallanzani: febbre alta e problemi respiratori

Da ieri sera la giornalista è ricoverata nell'ospedale di Roma. Si attende l'esito del tampone per capire se si tratta di Covid-19

Lucia Annunziata ricoverata allo Spallanzani: febbre alta e problemi respiratori

Non c’è ancora la certezza che si tratti di Covid-19 ma i sintomi ci sono tutti. Per questo motivo la giornalista Lucia Annunziata è stata ricoverata ieri sera all’ospedale Spallanzani per l’insorgere di febbre alta e difficoltà respiratorie. La giornalista è stata portata in ambulanza direttamente dalla sua abitazione romana all’ospedale dove gli è stato praticato subito un tampone di cui però non si conosce ancora l’esito.

La Annunziata ha da poco lasciato la direzione dell’Huffington Post, ma ha continuato a condurre anche durante l’emergenza Coronavirus il suo programma In mezz’ora, intervistando però gli ospiti tramite Skype come stanno facendo tutti gli altri programmi per evitare vicinanze e possibili contagi.

Al momento, secondo il bollettino medico dell'ospedale romano: “I pazienti Covid 19 positivi sono in totale 172. Di questi, 25 pazienti necessitano di supporto respiratorio. In giornata sono previste ulteriori dimissioni di pazienti asintomatici o paucisintomatici. I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali, sono a questa mattina 223. Si stabilizza l’inversione del rapporto ricoverati Covid19 positivi/ Pazienti dimessi, ancora oggi più numerosi”.

In giornata sono attese notizie sull'esito del tampone alla Annunziata, che in questo momento non è perrò in terapia intensiva.

Commenti