Cronache

L'uomo più basso del mondo è alto appena 54,6 centimetri

Si chiama Chandra Bahadur Dangi, è nepalese e ha 72 anni. Prima di lui il titolo lo aveva un filippino alto 60 centimetri GUARDA LE FOTO

L'uomo più basso del mondo è alto appena 54,6 centimetri

L'uomo più piccolo del mondo non arriva a 55 centimetri d'altezza. Si chiama Chandra Bahadur Dangi, ha 72 anni ed è nepalese. Con i suoi 54,6 centimetri è entrato ufficialmente nel Guinness dei primati addirittura per due motivi: non soltanto è l'uomo vivente più basso del mondo, ma anche il più piccolo degli ultimi 57 anni. Ai giornalisti, l'uomo ha detto di essere molto felice e di avere intenzione di viaggiare in Nepal e all'estero e di incontrare il primo ministro nepalese. Nessun desiderio, invece, di matrimonio o di una famiglia propria.

Il 72enne vive in un piccolo villaggio di montagna, a circa 400 chilometri da Katmandu. Nonostante le dimensioni, è in grado di camminare e fare le scale e la sua alimentazione è simile a quella di tutti gli altri.

E con l'ingresso nel Guinness strappa il titolo al filippino Junrey Balawing, che nel giugno 2011, aveva ricevuto il premio con i suoi 59,9 centimetri di altezza.

Commenti