Malore nella vasca da bagno: bimba di 4 anni in coma irreversibile

La tragedia a Solbiate Arno. Nonostante i soccorsi immediati ed il trasporto in ospedale, la bimba è peggiorata ed ora è in coma irreversibile

Malore nella vasca da bagno: bimba di 4 anni in coma irreversibile

Una terribile tragedia si è consumata nella serata di mercoledì in una casa a Solbiate Arno, comune a sud di Varese. Una bambina di quattro anni è stata colta da malore nella vasca da bagno ed ora è ricoverata in coma irreversibile all’ospedale di Bergamo.

È stata la mamma, di origini filippine, a trovare la figlia priva di sensi probabilmente a causa di una congestione. La donna, seppur sotto choc, è corsa a chiedere aiuto a una vicina di casa che ha tentato le prime manovre rianimatorie e, poi, ha allertato i soccorsi.

Sul posto, in elicottero, sono giunti prontamente i medici rianimatori del 118 che sono riusciti a ripristinare il respiro della bimba. Quest’ultima è stata trasportata con lo stesso elisoccorso all’ospedale di Bergamo, in codice rosso.

Nonostante i soccorsi immediati, le condizioni della piccola paziente sono peggiorate di ora in ora, anche a causa di complicazioni polmonari. Purtroppo questa mattina è sopraggiunto il coma irreversibile.

Sul posto

anche i carabinieri della compagnia di Gallarate per i necessari rilievi. La Procura di Busto Arsizio ha aperto un fascicolo per far luce sulla tragedia ma al momento non ci sono persone iscritte sul registro degli indagati.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica