Cronache

Ricoverato Violante: "Prognosi riservata, ma in miglioramento"

L'ex presidente della Camera, Luciano Violante, si trova in rianimazione all'ospedale Parini di Aosta dove è arrivato questa mattina dopo avere avuto un malore

Ricoverato Violante: "Prognosi riservata, ma in miglioramento"

L'ex presidente della Camera, Luciano Violante, si trova in rianimazione all'ospedale Parini di Aosta dove è arrivato questa mattina dopo avere avuto un malore. Il magistrato, come riferiscono fonti sanitarie, si trovava in auto a Cogne quando alle 8.30 si è sentito male.

Le persone che si trovavano con lui hanno dato l'allarme e Violante è stato trasportato con l'elisoccorso ad Aosta. Qui è stato sottoposto a una Tac e da pochi minuti si trova nel reparto di rianimazione, in prognosi riservata.

Per completare il quadro clinico, spiegano le stesse fonti, saranno necessari altri esami. "La prognosi rimane per ora riservata per motivi precauzionali", si legge in un comunicato diramanto dalla direzione sanitaria dell'ospedale di Aosta, che specifica comunque che si evidenzia un "netto miglioramento".

L'ex presidente della Camera era atteso in mattinata dalle autorità regionali valdostane per presenziare all’apertura dell’Atelier des Metiers in programma ad Aosta.

"ll presidente della Regione Augusto Rollandin, assieme al presidente del Consiglio della Valle d’Aosta Andrea Rosset e all’assessore regionale alla sanità, Laurent Vierin, stanno seguendo in queste ore l’evoluzione del ricovero dell’onorevole Luciano Violante", informa il comunicato della Regione.

Commenti