Nella stalla, tra i suoi cavalli, c’erano poco meno di 900 grammi di marijuana. Finisce in manette un 49enne a Bellizzi, in provincia di Salerno.
L’operazione è avvenuta nel pomeriggio di sabato quando i carabinieri hanno sottoposto a perquisizione un casolare riconducibile all’uomo, un commerciante del posto. Dai controlli dei militari sono emersi droga e armi conservati nella struttura che il 49enne aveva adibito a ricovero per i suoi cavalli.
La droga era conservata in un frigorifero ormai fuori uso ma adatto, evidentemente, a nascondere un quantitativo di marijuana pari a 870 grammi di “erba”. Ma non è tutto perché durante le ricerche dei militari è spuntata fuori anche una pistola, che, originariamente a salve, sarebbe risultata modificata in modo da poter esplodere colpi calibro 7,65. Insieme all’arma, custodita in una borsa, i carabinieri hanno trovato anche un caricatore completo di otto proiettili e, inoltre, hanno scoperto anche che lì c'erano altre 53 cartucce dello stesso calibro.
Per l’uomo è scattato l’arresto.
Dopo le formalità di rito, il 49enne è stato trasferito presso la casa circondariale di Salerno Fuorni dove rimane a disposizione dell'autorità giudiziaria e delle decisioni sul caso che la magistratura intenderà assumere.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.