Cronache

Marino riceve il Tapiro d'oro ma lo rifiuta

Tapiro d'oro per Ignazio Marino dopo le sue dimissioni da sindaco di Roma. Valerio Staffelli, che ha intercettato l'ormai ex sindaco di Roma

Marino riceve il Tapiro d'oro ma lo rifiuta

Tapiro d'oro per Ignazio Marino dopo le sue dimissioni da sindaco di Roma. Valerio Staffelli, che ha intercettato l'ormai ex sindaco di Roma, gli ha detto: "Signor sindaco, lo prenda il Tapiro, è gratis, non deve neanche presentare lo scontrino. È riuscito a far arrabbiare tutti, la sinistra, la destra, il Papa, ma come ha fatto?". Ma Marino si è infilato in auto senza dire nulla. Marino non è l'unico finito nel mirino del tg satirico. Anche il ministro Giannini è stato intercettato da Staffelli. La Giannini ha ricevuto il Tapiro d’oro "per le condizioni precarie in cui versano le scuole pubbliche italiane, con gli studenti costretti a portarsi carta igienica e sapone da casa, come mostrato in un recente servizio di Striscia".

A Valerio Staffelli, che l’ha intercettata in strada a Ferrara, la ministra ha detto: "Non lo accetto, sono il primo ministro che raddoppia i fondi alle scuole, quindi datemi un premio, non il Tapiro".

Insomma il ministro non ha gradito il premio di Striscia e a difenderla dalle domande del cronista di Striscia c'erano anche gli uomini della scorta che con un cordone di sicurezza hanno subito allontanato Staffelli.

Commenti