Matteo Salvini: "Sabato a Lampedusa simbolo dei fallimenti Ue"

Il leader del Carroccio, Matteo Salvini ha annunciato la sua visita a Lampedusa: "È la terra simbolo dell'ipocrisia dell'Unione Europea"

Matteo Salvini sabato sarà a Lampedusa. Il leader della Lega Nord ha deciso di visitare l'isola che in questi anni è diventata il primo punto di approdo per i migranti. "Sabato vado a Lampedusa, simbolo del fallimento e dell'ipocrisia di questa Europa, con 10mila morti affogati e 500 mila sbarchi negli ultimi tre anni", afferma Salvini, intervenendo a Radio Padania, sottolineando che il 25 "non sarò a Roma alla sfilata dei burattini, con Merkel, Renzi e gli altri fenomeni del Circo Europa" per le cerimonie per i 60 anni dai trattati Ue. "Darò voce agli italiani che hanno poco da festeggiare, che chiedono rispetto delle regole", conclude Salvini. Intanto la Lega Nord non ha partecipato alle celebrazioni per l'Europa unita disertando l'Aula durante il discorso del Capo dello Stato, Sergio Mattarella. I parlamentari del Carroccio hanno organizzato un sit in di protesta contro l'Unione Europea davanti a Montecitorio. Un gesto di dissenso contro le parole del Presidente della Repubblica che ha ricordato nel suo discorso i valori di "un'Europa unita". "L’Europa ha dato in particolare all’Italia sicurezza, pace, crescita e rispetto dell’ambiente", ha affermato il Capo dello Stato.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

ORCHIDEABLU

Mer, 22/03/2017 - 12:34

STUPIDO SALVINI.MA COSA CERCHI O CDREDI E SPERI DI OTTENERE CON QUESTO TUO MODO DI FARE POLITICA?SEI SEMPRE STATO UN RAZZISTA CON I MERIDIONALI E STRANIERI,TRANNE CON QUELLI CHE LAVORAVANO SENZA FARE RUMORE SOLO BRAVI PER PAGARE LE TASSE CHE TUTTI VOI VI INTASCATE.FARE POLITICA VUOL DIRE CERCARE UNIONE TRA I POPOLI NON METTERLI GLI UNI CONTRO GLI ALTRI,NON CERCARE DI MANDARLI NELLE PIAZZE PER FARLI AMMAZZARE TRA LORO O DALLA POLIZIA.SE VUOI DIVENTARE UN VERO POLITICO,VAI A SCUOLA DI DILPOMAZIA E RISPETTO PER GLI ESSERI UMANI.SE TU SFIDI I LEONI PERDI,SE SPERI DI CONVINCERE I GIOVANI DEL SUD E DEL NORD A VOTARTI PER POI MANDARLI A IN GUERRA CONTRO ALTRI LORO COETANEI PIU' SFORTUNATI,CAMBIA MESTIERE.

Giorgio1952

Mer, 22/03/2017 - 12:35

Che voglia prendere la residenza a Lampedusa, come già voleva fare il Cav quando acquistò la famosa villa!!!

i-taglianibravagente

Mer, 22/03/2017 - 12:56

Di solito succede cosi: Salvini dice o fa una cosa, viene impallinato da tutti i giornali servi e dai "regnanti" del momento ma dopo circa un paio d'anni, quello che ha detto viene ripetuto pari pari dai suoi avversari e spacciato come distillato fresco fresco di buon senso all'ultima moda. Sara' cosi anche stavolta.

Tarantasio.1111

Mer, 22/03/2017 - 13:01

ORCHIDEABLU...te lo ripetiamo non bere prima di scrivere il tuo post...lo sai che ti fa male.

Ritratto di combirio

combirio

Mer, 22/03/2017 - 13:02

Non posso che non essere daccordo! Le statue di sale delle nostre più alte istituzioni dimostrano che hanno le fette di salame davanti agli occhi non rendendosi conto che chiunque si prende gioco della nostra Democrazia a cominciare dall' Europa per finire alla Libia. Siamo letteralmente presi per i fondelli da tutti NON SIAMO NEMMENO IN GRADO DI FERMARE UNO SCAFISTA! Auguriamoci allora a questi punti che Putin possa invadere la Libia. Visto che avere la sinistra italiana è peggio che avere i piedi piombati da catene. Si liberano solo magicamente con la parola denaro.

piazzapulita52

Mer, 22/03/2017 - 13:07

X orchideablu. Hai fatto bene a scrivere il tuo farneticante commento a caratteri cubitali! Nessuno potrà così fare a meno di leggere le stupidate senza senza che scrivi! Il D day sta per arrivare e farà piazza pulita anche di individui come te!

giovanni951

Mer, 22/03/2017 - 13:08

sante parole...bravo Matteo.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 22/03/2017 - 13:12

Anch'io ci andrei. Per trasformarla in una seconda Queimada.

roseg

Mer, 22/03/2017 - 13:13

orchideablu parlanfo di stupidità tu non sei seconda/o a nessuno. Perchè scrivi sempre maiuscolo??? ahahahahah complessi di inferiorità ???

ziobeppe1951

Mer, 22/03/2017 - 13:13

ORCHIDEABLU...oggi le medicine non ti fanno effetto..innanzitutto sei una CAFONA perchè scrivi in stampatello...perché Salvini non può andare a Lampedusa (solo bergoglione può farlo)a ricordare i 10.000 morti affogati grazie a quei delinquenti che speculano sullo schiavismo???

igiulp

Mer, 22/03/2017 - 13:23

Togliere la MAIUSCOLA ad Orchidea è il primo atto da compiere. Cambiatele la tastiera per favore (detto ai suoi tutori).

Ritratto di moshe

moshe

Mer, 22/03/2017 - 13:24

Grande SALVINI, sei rimasto uno dei pochi politici degni dell'Italia.

Ritratto di elkid

elkid

Mer, 22/03/2017 - 13:43

-----il felpato non vuole andare a roma alla manifestazione organizzata dal "circo" europa----è furbo--da quel "circo" si frega solo lo stipendio-----adesso va a lampedusa --ed in cuor suo spera di ricevere lo stesso trattamento ricevuto a napoli---swag leoncavallino

Aristide56

Mer, 22/03/2017 - 13:45

bravo Salvini il ns paese deve radrizzare la testa e noi veri Italiani abbiamo il diritto ed il dovere di farlo ,reagire anche se asini sinistri c'é ne sono anche troppi alcuni qui nei commenti come esempio

Il giusto

Mer, 22/03/2017 - 13:57

Ma si,fatti ancora un po di vacanza pagata dall'odiosa europa.Tanto un 12% di webeti che ti crede ancora c'è...

roberto zanella

Mer, 22/03/2017 - 14:12

Ha fatto bene , avrebbe fatto bene pure ieri sulle ipocrisie delle marcie antimafia dire che esistono le mafie legalizzate dalla sinistra e dai buonisti,mi riferisco alle ONG che fanno da taxi per portare illegalmente gli immigrati ,alle mafie dell'accoglienza e alla mafie dei braccianti , cosa che il don Ciotti comunista si dimentica volentieri di ricordare . Le ONG finanziate da Soros sono Mafia , un bel nome alla francese tipo " Sauver le Monde o Borders Rescue" e così li vai a prendere dai mafiosi libici e li porti ai mafiosi italiani tramite dei mafiosi autorizzati dall'ONU sotto copertura di ONG , Don Ciotti non se ne accorge ma quelli del Frontex si e della procura di Catania pure , solo i comunisti di mafia capitale e delle coop non si accorgono di nulla.

63FRANCK

Mer, 22/03/2017 - 14:15

X orchideablu.....

il corsaro nero

Mer, 22/03/2017 - 14:16

@ORCHIDEABLU: hanno passato roba forte oggi al centro sociale che frequenti!

mcm3

Mer, 22/03/2017 - 14:19

FATELO DORMIRE UNA NOTTE INSIEME A QUEI DISPERATI E POI RIMANDATELO A CASA

Libertà75

Mer, 22/03/2017 - 14:24

@orchiedablu, certo è Salvini che manda i black blok in piazza a manifestare... sei proprio un pozzo di intelligenza. Meriti il Nobel per cotanta cultura! Poi chissà di quale guerra parla... quella della Bosnia sotto il Governo D'Alema? Le prove militari ai confini Russi sotto il Governo Renzi? Di una cosa son sicuro, lei si nasconderà nel silenzio o in una sciolinata di insulti.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 22/03/2017 - 15:04

RIPROVOOO!!!!Carissima ORCHIDEA 12e34,laddove scrivi "non cercare di mandarli nelle piazze per farli ammazzare tra loro o dalla polizia" ti riferisci sicuramente a quanto fatto dieci giorni fa, dal tuo sicuramente AMICO Giggino a Napoli VEROOO!!! AMEN.

caramella22

Mer, 22/03/2017 - 15:24

ORCHIDEABLU Condivido ogni parola, anche la punteggiatura. Solo, per favore, non usare la maiuscola: disturba la vista, è come sentir urlare.

il corsaro nero

Mer, 22/03/2017 - 15:26

@Il giusto: mi sa che il webewte in questo caso sei proprio tu che credi ancora a questa classe politica!

il corsaro nero

Mer, 22/03/2017 - 15:28

@elkid: come mai non hai commentato quando a Lampedusa è andato il tuo caro papocchio comunistoide? Quello poteva andarci no?

mareblu

Mer, 22/03/2017 - 15:30

IO STO CON SALVINI NE CON I LADRI NE CON I PARASSITI!

Libertà75

Mer, 22/03/2017 - 15:30

@elkid, in cuor suo lei sa che Salvini è più onesto di Renzi e questo la rode tanto, ma tanto... swag dallapartesbagliata

il corsaro nero

Mer, 22/03/2017 - 15:49

@mcm3: vorrei essere anche io disperato come loro: vitto e alloggio in hotel 4 stelle gratis, iphone, schede telefoniche e wi-fi gratis,paghetta giornaliera e, magari, tanto per arrotondare un po', appostarsi nei parchi a vendere un po' di droga, tanto in galera non ce li mandano! Più che chiamarli "immigrati" li chiamerei "immigratis"!

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Mer, 22/03/2017 - 15:50

Ipocrisia europea si, peró di piú ipocrisia e marciume italiano

lupo1963

Mer, 22/03/2017 - 16:11

Un fallimento per tutti ,ma NON PER LAMPEDUSA . Sarei curioso di sapere l'importo del FIUME DI SOLDI PUBBLICI che e' andato agli abitanti dell'isola,che si sono accorti a cominciare dall'"eroico"sindaco quanto si puo' GUADAGNARE dall'INVASIONE. Altro che turismo e tonni ...

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Mer, 22/03/2017 - 16:11

Cosa si fa per raccattare qualche voto , se il nostro futuro sarà Lui siamo proprio messi male.

dakia

Mer, 22/03/2017 - 16:21

Salvini, un tempo nel nostro paese c'erano sollevatori di masse, ora tutti vanno a pizza e spaghetti sicuri, Bmw seppure di 20 anni fa, tutti signori anzi radical chic,come angelica del gattopardo, ma sorpassiamoli sperando di rifare un'Italia innovativa ma con le sue sante radici. Vai avanti...

ilbarzo

Mer, 22/03/2017 - 16:34

Salvini sei grande.Continua a fare di testa tua,quello che ti detta il cuore e vedrai che un giorno sarai ricompensato.

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Mer, 22/03/2017 - 16:45

ORCHIDEABLU@ Non gridare, non serve, abbiamo capito che Salvini non ha mai insultato i meridionali e gli stranieri che lavorano.

PAOLINA2

Mer, 22/03/2017 - 17:05

@Liberta'75 15,30: e' tutto da dimostrare che Salvini sia piu' onesto di Renzi, una cosa e' certa, che qualcosa in piu' ce l'ha: l'ignoranza.

Il giusto

Mer, 22/03/2017 - 17:06

Vai salvini,resisti...tra pochi giorni ti arriva l'ennesimo faraonico stipendio dall'odiata Europa...alla faccia dei tuoi 4 elettori...

dario348

Mer, 22/03/2017 - 17:08

Mattarella: "L’Europa ha dato in particolare all’Italia sicurezza (Rapine, furti Romeni, Albanesi, Negri ZINGARI ecc), pace ( Terrorismo, ISIS,invasione musulmana) crescita (40% di disoccupazione giovanile, 9MLN di poveri) e rispetto dell’ambiente"(alluvion, Frane, smottamenti, terra dei fuochi)....Ma questo vive in un mondo parallelo !!

PAOLINA2

Mer, 22/03/2017 - 17:08

Fategli fare un giro sul barcone e poi rispeditelo a Pontida.

Ritratto di malatesta

malatesta

Mer, 22/03/2017 - 17:26

Politicamente parlando sta "SEGNANDO" il territorio..dalle alpi a lampedusa, da trieste al piemonte, la lega conquista su tutto il fronte - le orme del papa ormai consumate, ricordano solo le scelte sbagliate, ..la gente pian piano capisce di piu', chi vuole giustizia lo vota di piu'..

Libertà75

Mer, 22/03/2017 - 17:35

@paolina2, se vuole glielo dimostro, però poi lei eviterà di rinchiudersi nel silenzio dei perdenti?

ziobeppe1951

Mer, 22/03/2017 - 17:38

PAOLINA2...17.05...a proposito di ignoranza..la supercazzola, in inglese da il meglio di sé.. "End ai fffinc de rol ov politisssian mast b sees de moment".."show is de fiuciar very very brifffli"ecc.ecc.minkiate varie..senza dimenticare cle la supercazzola a Starsburgo "parla" in inglese e per sbaglio, dichiara guerra all'Ucraina..con l'inglese tosco aspirato, sbaglia persino a citare Orazio nel suo carpe diem..gnurant!