Maurizio Landini rivela il suo stipendio in diretta: ecco il suo stipendio

Maurizio Landini parla del suo stipendio: "Non è pagato da soldi pubblici". Poi spiega: "Dovrebbe essere di 3700 euro netti al mese"

Maurizio Landini rivela il suo stipendio in diretta: ecco il suo stipendio

Quanto guardagna Maurizio Landini? Il neo-eletto segretario generale della Cgil, in diretta a Otto e Mezzo, ha rivelato la cifra del suo attuale stipendio a capo del più grande sindacato d'Italia: "Il mio stipendio non è pagato da soldi pubblici - ha tenuto a precisare - come quello di chi sta in parlamento o al governo, ma dagli iscritti al sindacato che ogni mese decidono di versare l'1% del proprio stipendio".

Dopo questa premessa, Landini ha spiegato che "i nostri bilanci sono pubblici così come la mia retribuzione: io dovrei prendere circa 3700 euro netti al mese, che in quanto segretario generale è il massimo retribuito in Cgil. E se Di Maio vuole controllare la mia situazione pensionistica, è tutti facilmente controllabile e trasparente". Insomma: il segretario della Cgil non vuole essere attaccato per la sua retribuzione. Poi ha spiegato: "Mai avuto uno stipendio così in tanti anni che lavoro".

Commenti