Cronache

"Me fate agità er cane, ve se magna". E lo aizza contro due agenti

Roma, quartiere Tor Bella Monaca. In difesa dell'uomo con il cane intervengono tre persone e aggrediscono gli agenti

Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Arrestato per aver aizzato il cane contro la polizia. Succede a Roma, quartiere Tor Bella Monaca. Qui un uomo sta camminando con il suo cane verso il parco mentre urla minacce verso al telefono. Per questo due agenti del commissariato Casilino decidono di chiedergli i documenti e identificarlo. Richiesta a cui l'uomo non intende sottostare.

"Me state a fa agità er cane. ve se magna a tutti se non me fate annà via", grida allora in direzione degli poliziotti, aizzando contro di loro il cane e cercando di allontanarsi. Ma non è tutto. Perché secondo quanto scrive il Messaggero, la scena si complica con l'arrivo di una donna, una 56enne romana, che armata di un blocca pedali per auto si mette a difendere l'uomo col cane e inizia a colpire gli agenti. Per finire, interviene anche il figlio 38enne della donna che, strappando di mano il blocca pedali alla madre, non esista a lanciarlo addosso alle forze dell'ordine. Tutto finito? Neanche per sogno. Sempre secondo quanto racconta il quotidiano romano, a quel punto interviene anche un 60enne del luogo che inizia a colpire gli agenti con un sacco pieno di "oggetti pesanti".

Solo l'arrivo dei rinforzi ha evitato che accadesse il peggio. Per C.V., 38enne di origini campane, sono scattate le manette per violenza, minaccia e lesioni a pubblico ufficiale.

Gli altri tre (di cui uno è risultato evaso dai domiciliari) se la sono cavata con una denuncia.

Commenti